Buongiorno, sono in terapia con tirzepatide da circa 3 mesi, prescritto dal mio medico curante. Fino
4
risposte
Buongiorno, sono in terapia con tirzepatide da circa 3 mesi, prescritto dal mio medico curante. Fino ad oggi con semplici indicazioni alimentari sono riuscita a perdere 15 kg. Me ne mancano altri 6 per arrivare al normopeso ma visto che mi sto avvicinando alla fine del percorso sto cercando un/una valido nutrizionista che possa stilarmi un buon piano alimentare personalizzato per non riprendere i kg persi e perdere gli ultimi che mi mancano e che abbia esperienza del farmaco
Grazie
Grazie
Buongiorno è importante farsi preparare un piano alimentare idoneo al suo fabbisogno nutrizionale e peso obiettivo. Può selezionare un nutrizionista vicino casa sua o anche online che possa seguirla.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve nel mio caso essendo un medico chirurgo oltre che nutrizionista mi occupo anche di farmaci, se ha bisogno
Buongiorno, purtroppo il farmaco non va inteso come una terapia dimagrante da utilizzare solo fino al raggiungimento del peso desiderato! Gli studi clinici pubblicati sono molto chiari al riguardo: all'interruzione del trattamento farmacologico il peso viene recuperato anche abbastanza rapidamente soprattutto se il farmaco non è stato associato ad un corretto regime alimentare proteico. La terapia farmacologica non va interrotta e va proseguita per un lungo periodo per mantenere il peso raggiunto. Cordialità
Tirzepatide è un ottimo farmaco per combattere l'obesità, ma la tua funzione aumenta se coadiuvato da un regime dietetico fornito da un dietologo specialista.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.