Buongiorno ,sono Caterina. Recentemente ho fatto la RX rachide cervicale . Quesito diagnostico : rac

9 risposte
Buongiorno ,sono Caterina. Recentemente ho fatto la RX rachide cervicale . Quesito diagnostico : rachialgie . Il mio medico mi ha prescritto ( telefonicamente, visto la situazione Che viviamo ) il MUSCORIL capsule , due al giorno . Ma il “mg” non mi l’ha detto . In farmacia mi hanno dato capsule 4mg , ho letto il foglio illustrativo , c’è scritto che sono capsule anche da 8mg , adesso non l’ho so quante devo prendere ??? Due da 4mg al giorno ??? Ho fare 4 capsule ? Visto che il medico non ha specificato i mg delle capsule . E al telefono non risponde nei weekend. Grazie
salve, non conoscendo il suo storico e non sapendo quali altre eventuali patologie o medicinali lei prenda è molto delicato consigliarle la posologia da prendere e le consiglio di attenersi a quella suggerita dal farmacista. le posso consigliare però di sottoporsi ad un trattamento osteopatico per ridurre lo stato di tensione del tratto cervicale, cercando così di risolvere evitando l'uso di farmaci.

Buongiorno!
L'aspetto farmacologico non è di competenza fisioterapica, quindi non siamo i professionisti adatti per rispondere alla domanda.
Tuttavia, posso consigliarle una visita da un fisioterapista specializzato: un buon trattamento (sia manuale che di esercizi) è una buona educazione su come gestire in autonomia e nella sua quotidianità il problema possono aiutarla a lavorare alla base del suo dolore, risolvendo il problema e riducendo l'uso di farmaci.
Spero di esserle stato utile, buona serata!
Prenota subito una visita online: Fisioterapia - 50 €
Buongiorno, per quanto riguarda la posologia del farmaco deve contattare il suo medico di base che le indicherà la dose adeguata al suo specifico caso.
Può comunque affidarsi ad un Fisioterapista o ad un Osteopata per capire a fondo quale possa essere la causa del suo dolore.
Saluti e buona guarigione!
Salve, presumo che il motivo per cui ha fatto una RX cervicale e le abbiano prescritto muscoril sia legato al dolore. Il dosaggio del farmaco deve essere il medico a farlo, così come la durata del piano terapeutico. Nella maggioranza dei casi il problema non si risolve con i farmaci. Le consiglio di farsi vedere da un fisioterapista, per gestire il problema e per avere approfondimenti di cosa le sta succedendo.
Buongiorno,sicuramente se le ha prescritto muscoril avrà un problema di natura muscolare.I farmaci però non sono di competenza dei fisioterapisti.
Cordiali saluti.
Buongiorno!
L'aspetto farmacologico non è di competenza fisioterapica, per questo dovrà contattare il suo medico. Tuttavia immagino che il motivo dell'assunzione dei farmaci sia dovuto al dolore cervicale. Se dalle radiografie non emerge nulla e sono state escluse cause importanti, le consiglierei di affidarsi ad un fisioterapista specializzato in ambito muscolo-scheletrico che la saprà valutare e saprà confezionarle un piano riabilitativo ad hoc per il suo problema. Infatti tutte le linee guida internazionali consigliano come terapia d'elezione per il dolore cervicale la fisioterapia (terapia manuale ed esercizio terapeutico mirato)
Salve,
per chiarimenti riguardo la posologia le conviene sempre chiedere al medico che le ha prescritto o aiuto al farmacista di fiducia; in quanto bisogna valutare in base all'assunzione di eventuali altri farmaci o patologie presenti.
Le consiglio inoltre di affidarsi alle mani di un osteopate e rieducatore posturale in quanto il farmaco che le le hanno prescritto sarà utile a ridare rilassamento ( essendo un mio rilassante) e diminuire la sensazione di rigidità ma; non agisce sulla causa che le provoca '' mal di collo'' in quanto è da ricercare, sempre e comunque, nella funzionalità mecanica della colonna vertebrale .
Cordiali Saluti.
Salve Caterina vista la diagnosi repertata e la cura farmacologica ''telefonica'' assegnata, non posso che consigliarle di rivolgersi presso uno specialista ortopedico per analizzare la Rx prodotta, in alternativa prenoti una valutazione da uno specialista, fisioterapista o osteopata, per iniziare un percorso di trattamento,anche solo per essere indirizzata verso il percorso più idoneo da seguire.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie