Buongiorno ,sono Caterina. Recentemente ho fatto la RX rachide cervicale . Quesito diagnostico : rac

10 risposte
Buongiorno ,sono Caterina. Recentemente ho fatto la RX rachide cervicale . Quesito diagnostico : rachialgie . Il mio medico mi ha prescritto ( telefonicamente, visto la situazione Che viviamo ) il MUSCORIL capsule , due al giorno . Ma il “mg” non mi l’ha detto . In farmacia mi hanno dato capsule 4mg , ho letto il foglio illustrativo , c’è scritto che sono capsule anche da 8mg , adesso non l’ho so quante devo prendere ??? Due da 4mg al giorno ??? Ho fare 4 capsule ? Visto che il medico non ha specificato i mg delle capsule . E al telefono non risponde nei weekend. Grazie
Per Il dosaggio appropriato al suo caso non saprei dirle, è di competenza medica, però le consiglierei visto il responso di iniziare un ciclo di terapie osteopatiche. I farmaci possono aiutare la sintomatologia ma non la causa.
Con il tempo il corpo se non trattato continuerà a compensare arrivando ad un certo punto a un limite dove i farmaci non risponderanno più. Non leggo specificato il tipo di dolore Che si é presentato ma immagino che se è arrivato ha fare un rx qualcosa ci sia.

Prenota subito una visita online: Osteopatia - 85 €

Svolga una visita specialistica
Buongiorno, al di la della grammatura e della posologia dovrebbe capire perché soffre di dolore alla colonna(rachialgia) Non bisogna limitarsi alla cura dei sintomi(Muscoril) ma capirne la causa. Una visita specialistica è importante, sicuramente può trattarsi di disordini posturali probabilmente legato all'occlusione dei denti, alla convergenza oculare o altro ancora.
Buonasera.
Grazie per il contatto.
La dose del muscoril è di pertinenza medica.
Consiglio un trattamento osteopatico , per risolvere in modo radicale la causa del sintomo .
Cordiali saluti
Buonasera signora, il muscoril che le ha prescritto il suo medico di base è un mio rilassante, la aiuterá per la sua fase acuta e a ‘’ scogliere le tensioni muscolari’’ ma non le sará utile ad eliminere definitivamente il problema ( perchè i suoi muscoli si contraggono e vanno in spasmo generando
Dolore?) che, è da considerarsi legata alla meccanica di funzionamento della colonna vertebrale: Per quanto riguarda la posologia (4mg o8mg) non so dirle nello specifico ma
Di solito si comincia a prendere la dose più bassa, consulti il
Suo medico e chieda consiglio anche al farmacista di fiducia. Intanto mi sento di consigliarle di rivolgersi ad un osteopta e rieducatore posturale Meziérès che, dopo un’attenta visita clinica la aiuterà a
Comprendere la causa dei suoi dolori
( rachialgia significa semplicemente, in ‘’medichese’’, dolore del rachide) ed improntare un percorso terapeutico definitivo.
Il Termine Rachialgia è aspecifico. Non da nessun tipo di informazione sulla sua situazione. Il Muscoril è un palliativo se non ci si interessa della causa. Pertanto le consiglio una valutazione specialistica. Cordiali saluti.
Buongiorno
Le consiglio una visita presso un professionista che possa inquadrare la sua problematica a 360° attraverso un integrazione tra osteopatia, fisioterapia e posturologia.
Sono disponibile anche on line
Cordialmente
Luciano B.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 20 €
Buongiorno, prima di tutto dovrebbe farsi visitare da un Medico Specialista in Ortopedia e Traumatologia oppure in Medicina della Riabilitazione affinchè venga fatta una diagnosi e venga stabilito un piano terapeutico.
Spero di esserle stato d'aiuto. Cordialmente.

Alfonso Anzalotta
Salve, occorrerebbe sapere il responso della Rx, il tratto Cervicale mantiene la sua fisiologica lordosi? La curva naturale si è rettileinizzata?
Lo spazio intervertebrale è conservato o vi sono delle compressioni che possono far pensare a un interessamento radicolare (Protrusioni, ernie discali)?

I suoi sintomi?
avverte formicolio agli arti superiori?
Vertigini, cefalea?

Se volesse approfondire, non esiti a contattarmi.
Dott. Bondì
Buongiorno Caterina. Potrebbe riportare il referto dell'indagine strumentale? Così potremmo capire le cause del suo dolore e trattarlo in base alla causa e non in base al sintomo.