Buongiorno, sono alla 31esima settimana di gravidanza, ho appena finito un ciclo di 3 flebo di ferro

2 risposte
Buongiorno, sono alla 31esima settimana di gravidanza, ho appena finito un ciclo di 3 flebo di ferro 1 a settimana, prendo anche 3 fialette di dobetin a settimana, i valori durante tutta la gravidanza non sono mai migliorati con l'assunzione di pastiglie di ferro, ho avuto ciclicamente stipsi ostinata e comparsa di emorroidi, da una settimana però le mie evacuazioni sono composte solo da sangue e raramente anche da feci, il sanguinamento è importante perché si ripete 6 7 volte al giorno e sta aggravando la mia anemia. La ginecologa che mi segue continua a non prendere in considerazione questo mio disturbo, dicendo che in gravidanza non è possibile fare indagini riguardo questo sanguinamento, a chi posso rivolgermi?
Dr. Marco Sanges
Gastroenterologo, Epatologo, Proctologo
Napoli
Gentile utente, di sicuro non può continuare ad avere questa rettorragia. Potrebbe essere il caso di praticare una semplice rettoscopia, cioè vedere endoscopicamente solo i primi 15-20 cm di colon. È un esame indolore che dura pochissimo e non necessita di preparazione né sedazione. Si rivolga ad un gastroenterologo.
Saluti
Marco Sanges

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Vincenzo Anello
Gastroenterologo, Internista
Roma
Le consiglio di effettuare subito una rettosigmoidoscopia per verificare se il suo sanguinamento dipende effettivamente da emorroidi o da lesioni mucose sopra il retto. Se così fosse potrebbero essere trattate in ogni caso endoscopicamente senza compromettere la sua gravidanza impedendo ulteriori emorragie

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.