Gentilissimi Dottori, ho un impianto a tre perni dal 2009. Nel corso degli anni ho sempre sofferto

8 risposte
Gentilissimi Dottori,
ho un impianto a tre perni dal 2009. Nel corso degli anni ho sempre sofferto di dolori nevralgici collegati al cambiamento del tempo atmosferico. Da circa sei mesi, dopo l'estrazione di un molare avente capsula metallica, la mia situazione è peggiorata e soffro di dolori insopportabili dovuti ad una nevralgia che colpisce la parte destra del viso, dove è situato l'impianto. Inoltre, recentemente ho anche fatto la TAC, la quale non ha riscontrato nulla di anomalo. Ho letto di correnti galvaniche e, considerato il fatto che ho anche altri ponti fissi, vorrei tanto un vostro parere e, magari, delle possibili soluzioni.
In attesa di una vostra risposta, vi ringrazio e vi porgo i miei più cordiali saluti.
Il suo non è un caso a cui si possa rispondere senza averla visitata e guardato la TAC. Comunque, in base alla sua sintomatologia, mi sento di escludere un qualsiasi problema di correnti galvaniche. La perdita di un molare (probabilmente l'elemento che reggeva maggiormente la masticazione) ha forse spostato il carico masticatorio (lei ha problemi di brusimmo?) proprio sull'impianto. Nel caso in cui (tutto da verificare) tale impianto non avesse una sufficiente integrazione ossea già in partenza, questa nuova situazione potrebbe averlo compromesso del tutto. Se nei prossimi giorni il dolore dovesse aumentare e comparisse una certa mobilità, purtroppo la mia diagnosi potrebbe essere corretta...

Non è possibile pronunciarsi senza visitarla, la descrizione non consente di valutare seriamente alcunchè .La visione di un esame cone beam potrebbe dissipare qualche dubbio.
Salve,senza visita impossibile capire quale possa essere il suo problema..cone beam sicuramente l'esame più indicato nel suo caso.
Dove vive? Sono disponibile a visitarla a Brescia quando desidera.
Buon Natale
Senza visita ed ortopanoramica è difficile dire qualcosa di corretto.
Buongiorno penso che una visita sia doverosa , valuterei l’interessamento di una lesione nervosa.
Resto a sua disposizione
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Impianti dentali - 1 €
Le correnti galvaniche non sono in grado di procurare la sintomatologia da lei accusata.
Occorre una visita per capire se si tratta di un problema gnatologico, di assetto della bocca, o se è un problema sugli impianti.
Impossibile aiutarla senza visitarla. Se abita a Roma volentieri.
Cordiali saluti e Buon Anno