Buongiorno signori medici, assumendo quotidianamente UROREC, dopo quanto ragionevole tempo (giorni/

2 risposte
Buongiorno signori medici,
assumendo quotidianamente UROREC, dopo quanto ragionevole tempo (giorni/settimane/mesi), si possono avere riscontri positivi circa il miglioramento del mitto minzionale, attualmente debole?(Prescritto da Urologo UROREC (che assumo da sei giorni).
Preciso che nel 2018 mi è stato diagnosticato ADENOCARCINOMA, NOS della ghiandola prostatica. Stadio clinico: II - T2cNOMO
Terapia eseguita: Radioterapia curativa su prostata mediante tecnica imat (tomo), con esiti positivi. (PSA pre RT = 9,84 del 13/04/2018) ( PSA post RT 3,290 del 02/02/2019).
Dal 2019 eseguo trimestralmente il dosaggio del PSA , che alla data del 05/09/2025 (ultimo dosaggio) è uguale a 0,98 ug/L(PSA Totale).
Grazie.
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Milano
Una aggiunta fondamentale per avere un quadro più chiaro.... tuttavia quel PSA totale a 0.98 ng/ml (o 0,98 ug/L) rimane significativamente alto e richiede la valutazione, come detto, con la PET/CT con 68GallioPSMA o con (18F)-DCFPyl-PSMA e determinazione del parametro SUV differenziale sia in ara prostatica ch ove sussistano altri addensamenti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buondì!
L’effetto della silodosina può comparire già nei primi giorni ma dopo 6 giorni è piuttosto comune non percepire ancora un chiaro beneficio. Si dia almeno 3–4 settimane di tempo di terapia continuativa per valutare l’efficacia.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.