Buonasera sono stata operata alla cataratta una settimana fa all'occhio sx con applicazione lente mo

1 risposte
Buonasera sono stata operata alla cataratta una settimana fa all'occhio sx con applicazione lente monofocale per correzione parziale dalla miopia ed dell'astigmatismo- (-2.5 entrambi circa). La vista da vicino ne ha risentito. la settimana prossima dovrò affrontare il medesimo intervento per l'occhio dx. Chiedo quale tipo di occhiali mi verrà prescritto in seguito per correggere la rimanente miopia ed astigmatismo e quindi la presbiopia: saranno occhiali come ho portato finora dove la miopia compensava la presbiopia oppure occhiali progressivi (per i quali mi risulta sia difficile abituarsi) oppure dovrò avere due paia di occhiali da vicino e da lontano ? (lavoro molto con PC, sarebbe una scocciatura dover alternare continuamente gli occhiali). Grazie
Salve queste sono domande cui il suo chirurgo di riferimento saprà certamente rispondere con precisione. Va tenuto conto che l'intervento di cataratta ha la funzione di rimuovere un'opacità, non certo quello di togliere (necessariamente) gli occhiali: altrimenti si parlerebbe di chirurgia refrattiva. Quindi plausibilmente le verranno prescritti occhiali che correggeranno l'eventuale miopia residua ed ovviamente la quota accomodativa necessaria per la messa a fuoco da vicino (trattandosi di una lente intraoculare monofocale)

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Irakli Nadashvili

Irakli Nadashvili

Chirurgo plastico, Oculista

Roma

Alessandro Nuti

Alessandro Nuti

Oculista

Siena

Marco Corsi

Marco Corsi

Oculista

Firenze

Pietro Ducoli

Pietro Ducoli

Oculista

Roma

Carlo Buongiovanni

Carlo Buongiovanni

Oculista

Portici

Francesco Carbone

Francesco Carbone

Oculista

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 515 domande su Cataratta
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.