Buongiorno, scrivo a nome del mio compagno di 70 anni , attualmente depresso e con poca fiducia nell

1 risposte
Buongiorno, scrivo a nome del mio compagno di 70 anni , attualmente depresso e con poca fiducia nella medicina. Da dicembre il mio compagno ha iniziato a avere forti dolori al ginocchio gli antinfiammatori attenua a o un po' il dolore, ma poi tornava più forte di prima. Il suo medico ha prescritto esami del sangue dai quali è scaturita glicemia a 370. Il che sembra strano perché dopo un rialzo di glicemia 10 anni fa, in seguito a un'influenza la glicemia era oltre 880, il mio compagno è stato rigorossissimo nella dieta, mai più assaggiato una briciola di dolce, mai più usato parare e carote in cucina, solo pasta e crackers integrali ecc... Ora, cambiando le pastiglie la glicemia
è arrivata a 148 (da metà febbraio a oggi) Automaticamente, normalizzando la glicemia la neuropatia si risolverebbe? Abbiamo poi contattato un neurologo o che ipotizza neuropatia dovuta al diabete, o a compressione pelvica( il mio compagno ha anche un'ernia inguinale molto grande, ma rifiuta intervento) . Il neurologo prescrive Liryca e siamo arrivati a 4 pastiglie al giorno, ma il dolore si ripresenta, sicuramente se la persona prova a camminare, ma talvolta anche a riposo Siamo in attesa di fare elettromiografia, ma il movimento può essere utile, o dannoso? Meglio stare sempre a riposo o sforzarsi di camminare? La fisioterapia potrebbe servire?
Salve. Fisioterapia potrebbe servire ma se si tratta di neuropatia diabetica purtroppo si può solo tentare di alleviarne i sintomi in quanto i nervi sono già stati lesi da un danno che si è verificato nel corso degli anni. Oltretutto credo che già 10 anni fa avesse il diabete, in quanto non è normale avere 880 di glicemia anche se in corso di influenza, sono valori da coma iperglicemico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Chiara Cambieri

Chiara Cambieri

Neurologo

Roma

Cristian Celentano

Cristian Celentano

Terapista del dolore, Anestesista

Camaiore

Stefania Brotini

Stefania Brotini

Neurologo

Empoli

Paolo Sparano

Paolo Sparano

Cardiologo, Medico di medicina generale

Roma

Maurizio Tosca

Maurizio Tosca

Internista, Medico di medicina generale, Anestesista

Milano

Marco Pasquino

Marco Pasquino

Cardiologo, Medico di medicina generale

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 15 domande su Neuropatia diabetica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.