Salve, Al mio compagno hanno diagnosticato la neuropatia diabetica (lui è diabetico di tipo 2) gli
Salve, Al mio compagno hanno diagnosticato la neuropatia diabetica (lui è diabetico di tipo 2) gli hanno prescritto la TC celebrale e le rx alla colonna vertebrale… ci stiamo chiedendo cosa possono vedere da queste e in più le analisi per esempio l’elettrolisi delle proteine e la pcr (rischio cardiovascolare) cosa vediamo da questo?
1 risposta
salve, presumo siano indagini volte ad escludere altre cause di neuropatia. Per esempio la presenza di artrosi della colonna con discopatia potrebbe mimare dei disturbi a carico degli arti inferiori (parestesie, crampi, ipoestesia) che potrebbero essere riconducibili anche ad un quadro di neuropatia diabetica. Quindi si esclude una causa per confermare l'altra. saluti cordiali
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Buonasera ho effettuato esami di glucosio, insulina, cpeptide, emoglobina glicata tutti negativi, pe
Buongiorno, da un paio di anni mi è stato diagnosticato un diabete di tipo 2. Spesso mi controllo la
Buongiorno dottore, volevo chiederle un chiarimento: nelle analisi la glicemia è risultata 75 mg/dL,
Salve Per avere una situazione allarmante ..di pre diabete...dagli esami del sangue che valore di gl
Ho il diabete tipo 2 Sto prendendo prima dei pasti una compressa di acarbosio. I valori a digiuno o
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
