Buongiorno, ho 71 anni e sono affetta da artrite psoriasica e dal 2018 anche da neuropatia periferic

1 risposte
Buongiorno, ho 71 anni e sono affetta da artrite psoriasica e dal 2018 anche da neuropatia periferica. Le elettromiografie dell' anno 2018 segnalavano solo neuropatia sensitiva . Quella di quest'anno segnala anche neuropatia motoria. In passato ho fatto lunghi cicli di flagyl per grave forma di rosacea con interessamento oculare. La causa della neuropatia può essere in quel farmaco? Proprio nel 2018 ho avuto improvvisamente una forte anemia che il medico non ha riconosciuto per tempo e che mi ha portata in un mese di letto a 5 di emoglobina con ricovero immediato e tre trasfusioni. Non è stata trovata la causa del blocco di assunzione di vit b 12 riscontrata. Da allora faccio dobetin 1000 ogni mese e acido folico. Dopo tre mesi dal tracollo anemico ho cominciato a non poter muovere le gambe. Nessun giovamento dalla fisioterapia e dalle cure del reumatologo. Istintivamente sono andata dal neurologo che ha accertato la neuropatia anche se solo sensitiva all' epoca. Mi ha curata con cicli di cortisone, nicetile e il proseguimento delle cure antianemiche mettendomi almeno nella condizione di camminare pur se a fatica. Ora si è presentata la neuropatia anche ai nervi motori e mi cura con duloxetina. Sono presenti anche due ernie in zona lombare e ho dolori in zona sacrale e ileatica oltreché alle ginocchia causa l' artrite psoriasica per la quale dal 2018 mi danno solo brufen. Faccio molta fatica a muovermi e sono piuttosto avvilita. Devo prendere farmaci per poter dormire. C'è qualcosa di più o di meglio che posso fare? Ringraziandovi, porgo cordiali saluti.
Buonasera signora, dalla sua storia si comprende chiaramente che ci sono più cause che possono aver influito sul peggioramento della polineuropatia, sicuramente una valutazione fisiatrica per impostare un ciclo di riabilitazione sarebbe molto utile.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Chiara Cambieri

Chiara Cambieri

Neurologo

Roma

Cristian Celentano

Cristian Celentano

Terapista del dolore, Anestesista

Camaiore

Pasquale De Negri

Pasquale De Negri

Terapista del dolore

Caserta

Rocco Palmieri

Rocco Palmieri

Terapista del dolore, Anestesista, Ostetrica

Melfi

Vincenzo Coppola

Vincenzo Coppola

Anestesista, Terapista del dolore

Aversa

Luigi Montano

Luigi Montano

Anestesista

Acerra

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 18 domande su Neuropatia diabetica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.