Buongiorno, riale ormai a quasi un anno fa la mia 3° visita dermatologica per acne polimorfa papulop
6
risposte
Buongiorno, riale ormai a quasi un anno fa la mia 3° visita dermatologica per acne polimorfa papulopustolosa volto/dorso. E proprio in questa visita dove la dermatologa mi prescriveva di nuovo duac gel, eritromicina etc. mi disse che la volta successiva se fossi andato avrei dovuto fare gli esami del sangue perchè mi avrebbe prescritto qualcosa di 'potente'. Detto ciò si riesce a capire cosa mi volesse prescrivere? Ci sono valide cure per l'acne papulopustolosa estesa che siano definitive? Preciso che sono UOMO 20 anni
Grazie
Grazie
Salve , per il suo tipo di acne , dopo la esecuzione di alcuni esami ematochimici preliminari indispensabili si potra intraprendere una terapia sistemica con isotretinoina per circa 3-4 mesi . Questa terapia necessita pero' una visita Dermatologica e un follow up periodico con lo Specialista . Cordiali saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Senza dubbio la sua dermatologa molto correttamente vuole aspettare, osservare il decorso quindi esperire gli esami e poi eventualmente cominciare un trattamento con i retinoidi. Comunque ci deve essere sempre prudenza perché oltre essere un farmaco abbastanza tossico e con diversi effetti collaterali, i retinoidi in realtà non curano la causa del l'acne che è ormonale ma seccano i follicoli e quindi evita che si formino le pustole ma, nulla toglie che alla sospensione del farmaco l'acne si ripresenti, quindi mi sembra che il comportamento della collega sia molto corretto.
Senza dubbio è da condividere il comportamento del Collega.
Ciò che lei deve sapere è che oltre alle terapie topiche esistono molteplici possibilità di terapie sistemiche che saranno valutate in base al suo caso ed alle sue analisi. Non abbia fretta di guarire e si affidi al dermatologo.
Ciò che lei deve sapere è che oltre alle terapie topiche esistono molteplici possibilità di terapie sistemiche che saranno valutate in base al suo caso ed alle sue analisi. Non abbia fretta di guarire e si affidi al dermatologo.
Roaccutan 20 mg due cp/die...immagino vuole prescrivere questo,ma dia retta ai colleghi ,che deve essere senpre seguito da in dermatologo durante questa cura..
Salve, oltre gli esami ematochimici riferiti dai miei colleghi e le terapie le suggerisco il trattamento dì microdermoabrasione che le consente di sfiammare, rimuovere i comedoni, assottigliare lo strato corneo e prevenire le cicatrici da acne.
Saluti,
Alessia Baroni
Saluti,
Alessia Baroni
Buonasera caro, sì ci sono delle cure efficaci e risolutive nel lungo periodo, ma vanno valutate ad hoc.
Le consiglierei di fare una visita da un bravo endocrinologo che saprò consigliarle.
Resto a disposizione, cordiali saluti
Le consiglierei di fare una visita da un bravo endocrinologo che saprò consigliarle.
Resto a disposizione, cordiali saluti
Esperti
Domande correlate
- Salve mio figlio a acne 17 anni abbiamo provato con le crema no funziona. Come posso fare grazie
- Salve ho mia figlia con acne postulare cosa consiglia?le hanno consigliato di fare un ecografia pelvica e infetti ha ovaie policistica e ora che avra i risultati degli esami prescritti dobbiamo valutare una pillola. Grazie per i vostri pareri.
- Buongiorno,mio figlio usa Mask plus (consigliato dal dermatologo) da pochi giorni e ha la pelle molto rossa che squama, è normale o meglio smettere il prodotto? Grazie
- Buongiorno sono 5 mesi che faccio una cura per l acne non grave ho iniziato con maskrym latte tutte le sere il primo mese ho preso l antibiotico efracea ...poi fino ad agosto ho continuato solo con questa crema tt le sere c era un miglioramento....ad agosto il dermatologo mi ha aggiunto innac crema da…
- Buonasera , scrivo in merito a un problema che sto riscontrando con la mia pelle. Da diverso tempo, quotidianamente, la mia pelle si presenta impura e con una forte tendenza alle infiammazioni, e vorrei trovare una soluzione efficace.Ho sempre comprato detergenti ma non sono migliorata ho provato con…
- Buongiorno, soffro di acne rosacea intorno al naso, la dermatologa mi ha prescritto Minocin 10 giorni al mese x 3 mesi oltre a Metronidazolo alla sera, una serie di cosmetici x la pulizia e idratazione, fermenti lattici dedicati alla pelle x 3 mesi così come probiotici sempre dedicati alla pelle. Io…
- Dott buongiorno da circa un mese soffro di rosacea con bolle sul viso collo e braccia il dermatologo mi ha prescritto oltre a creme per il viso e corpo Minocin una al giorno ora dopo tre giorni non vedo miglioramenti. I sintomi. Sono gli stessi prurito e bolle cosa non funziona? Un suo parere grazie
- Buongiorno la dermatologa mi ha prescritto due creme da utilizzare, acnatac gel e benzolait az5. Una la mattina e una la sera indifferente quale delle due, leggevo che sono entrambe creme che vanno usate prevalentemente la sera. Come devo regolarmi?
- Buongiorno, sto facendo un trattamento con metronidazolo Same gel 1% per follicolite/rosacea (sono un adulto di 32 anni). Il mio dermatologo ha detto di continuare la cura anche se i weekend capita di andare al mare e di interromperlo quando andrò in ferie quindi con esposizione costante, ma sul bugiardino…
- Buongiorno Dottori, Sono andata dal dermatologo per via di alcune macchie del viso che sono comparse un po all'improvviso e che poi si sono ingrandite col tempo, volevo capire l'origine (se fossero solari o altro) e trovare una soluzione per farle andare via. Il dottore mi ha diagnosticato una lieve…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 269 domande su Acne
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.