Buongiorno, pratico il digiuno intermittente 16/8, vorrei sapere se Keppra e Moduretic lo interrompo

12 risposte
Buongiorno, pratico il digiuno intermittente 16/8, vorrei sapere se Keppra e Moduretic lo interrompono. Inoltre vorrei sapere se anche gli integratori come Mag2 e Citrak e vitamine e altri sali minerali possono interrompere la fase di digiuno.
Grazie
Buonasera,
Per quanto riguarda l'integrazione durante il digiuno intermittente è ammessa anzi auspicabile.
L'attenzione è da porre su quando assumerli, infatti gli integratori a 0kcal o che comportano meno di 50kcal per 100g possono essere assunti anche nella finestra di digiuno poiché è improbabile che influenzino i livelli di insulina, ma le vitamine e gli integratori venduti come caramelle gommose, liquidi o compresse sono in genere addolciti e possono stimolare una risposta insulinica, quindi meglio prendili durante la finestra di non digiuno.
Cordialmente
Dott.ssa Fabiana Avallone

Salve, nella finestra di digiuno si dovrebbe cercare di far rimanere semplicemente idratato l'apparato digerente. Sono ammesse tisane senza zuccheri e caffè ma non integrerei in nessun modo nelle 16 ore, semmai prima che inizi il digiuno oppure alla fine delle 16 ore ma sarebbe preferibile che non succedesse durante il periodo di autofagia.
Buonasera. Ci sono diverse scuole di pensiero a riguardo, per quando mi riguarda l'integrazione va benissimo!
Rimango a disposizione!

Dott. Giuseppe Pullia
Buonasera, poiché gli integratori sono nutrienti, durante il digiuno non andrebbero assunti. L'unica cosa da fare è mantenere idratato l'organismo.
Per qualunque domanda resto a disposizione
buongiorno per non interrompere il digiuno, qualora sia necessario, e' importante che tali integratori citati presentano almeno le seguenti caratteristiche( claims nutrizionali) :
Sugar free
Gluten free
Lactose free

Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti , cordiali saluti dott. Luongo
Puoi assumere tutto senza nessun problema!
Devi assumere sempre EAA, multivitaminico e omega 3 nelle fasi di digiuno!
Salve. Bisogna sempre leggere gli ingredienti relativi alla formulazione del farmaco o integratore. Solitamente se si tratta di farmaci in compresse, capsule non c'è rischio che siano presenti zuccheri o nutrienti che possono interferire con il digiuno. Attenzione invece ai farmaci/integratori in bustine, polvere, granulati poichè potrebbero essere addizionati di zucchero e perciò possono influire con il digiuno. Niente paura si tratta solo di dettagli in questo caso, la cosa più importante è gestire al meglio l'alimentazione.
Buongiorno, in generale se assume multivitaminici non dovrebbero esserci problemi (legga bene l'etichetta, se sono presenti altre sostanze è meglio astenersi dal consumo durante il consumo). Si faccia sempre seguire da un professionista. Buona giornata
Salve
Moduretic contiene lattosio, quindi in linea teorica, essenso il Lattosio uno zucchero, andrebbe evitato nella finestra di digiuno (per quanto irrisorio sia il suo quantitativo).
Keppra può essere preso sia a digiuno che non (riferirsi al medico che lo ha prescritto se è meglio prenderlo a digiuno).
Gli integratori di Potassio e Magnesio (come tutti i micronutrienti) può assumerli tranquillamente nella finestra di digiuno perchè non lo interrompono.
Buonasera,
un'integrazione di micronutrienti non va ad interferire con il digiuno, in quanto se privi di zuccheri, non muovono l'insulina. Mi auguro che sia seguita da un professionista, perchè queste diete fai da te possono essere molto pericolose. Non le prenda sottogamba.
Buona serata
Dott.ssa Francesca Cantova
buongiorno! Gli integratori hanno una quantità irrisoria e irrilevante di nutrienti e non interrompono il digiuno. Se sta seguendo una dieta "fai da te" la deve assolutamente interrompere perché può nuocere gravemente alla salute se non seguita da un professionista. Resto a disposizione. Buona giornata.
- Dott. Raffaele Tafuri
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionistica - 80 €
Buongiorno, le consiglio di non assumere integratori durante il digiuno, sono ammessi tisane e caffè senza zucchero. senta comunque il professionista che la segue.
Buona giornata,
Dott.ssa Giulia Fontana