Buongiorno, pratico il digiuno intermittente 16/8, vorrei sapere se eutirox e inderal interrompon

13 risposte
Buongiorno, pratico il digiuno intermittente 16/8, vorrei sapere se eutirox e inderal interrompono lo stato di digiuno
Buongiorno, il digiuno intermittente si basa sul mangiare, quindi introdurre calorie, nell'arco di 6-8 ore e digiunare, quindi non introdurre calorie, per le restanti 18-16 ore. Considerando che l'apporto calorico dei farmaci è nullo o irrilevante, la loro assunzione non interferirà con il digiuno. Mi preme ricordarle che, indipendentemente dal numero di pasti e le ore in cui sono distribuiti nell'arco della giornata, è fondamentale che l'alimentazione sia varia ed equilibrata e abbia un adeguato apporto energetico.

buon giorno, assolutamente no, stia tranquillo
e concordo col collega il menù deve essere quanto più vario possibile
saluti
dott.ssa antemi
Salve , buongiorno! concordo con i miei colleghi.
Continui pure la terapia farmacologica e il digiuno intermittente senza alcun problema .
Saluti Dott. Cirino
Buongiorno! No se non che:
- I farmaci beta bloccanti (INDERAL) possono causare una carenza di vitamina B12: chieda al medico di fare un dosaggio e matico di questa vitamina e di valutare l'integrazione (si deve aspirare ad un valore a metà ed oltre del range delle analisi) di questa vitamina (suggerisco nella formulazione metilcobalamina). Questa vitamina compartecipa alla costruzione di globuli rossi correttamente funzionanti e in grado di portare ossigeno ovunque e quindi anche alla tiroide. Chieda al suo medico di valutare anche i valori di ferritina (il valore deve essere sopra i 90 ng/mL) che è il conto in banca del ferro e l'emocromo completo. Se ho un glubulo rosso ben formato (vitamina b12 nei valori ideali) e ho una buona riserva di ferro, il suo metabolismo tiroideo lavorerà meglio tanto da poter raggiungere col suo terapeuta una riduzione dei farmaci sopra citati.

Le auguro una splendida giornata.
Buonasera,
no tali farmaci non interrompono lo stato di digiuno.
Salve i farmaci che assume non interrompono il digiuno in quanto privi di calorie. Raccomando comunque cautela riguardo al digiuno. Infatti i farmaci hanno azione terapeutica ottimale in una buona condizione energetica e nutrizionale . Consiglio di affidarsi ad un Nutrizionista per pianificare al meglio la dieta. Un caro saluto!
Come specificato dai colleghi, i due farmaci non interferiscono con gli effetti metabolici del digiuno, a meno che l'Inderal ( beta-bloccante) e l' eutirox non possano diventare degli " inquinanti" per cui gli effetti ormonali e metabolici del digiuno possono essere alterati. Per quanto concerne l'effetto sul di magrimento può andare tranquilla, persista e vedrà gli effetti. Sono disponibile per consulenze on-line. auguri:))
Buongiorno, assolutamente no. Non interferisco con gli effetti metabolici del digiuno intermittente. A presto! Dott. Vincenzo Marzolla
Buonasera può assumere i suoi farmaci e fare il digiuno intermittente .Assegni ai giorni di digiuno una periodicità prudente per non essere troppo scoperto energeticamente:
segua una dieta equilibrata consigliata dal nutrizionista.
cordiali saluti.
Buongiorno, i farmaci da lei citati non interrompono lo stato di digiuno, ma mi preme ricordarle di inserire la sua dieta in un contesto razionale scientifico strutturato da un professionista sanitario della nutrizione, non nel fai da te, spesso dettato da mode dalla dubbia scientificità, efficacia e sicurezza.
Spesso dietro alle diete di moda del momento si celano claims sensazionalistici che possono essere smascherati e smontati durante una visita da un nutrizionista di fiducia.
Cordialità, Biologo Nutrizionista Dottor Loris Fornagiari
buongiorno , questi farmaci non interrompono il digiuno quindi può assumerli tranquillamente.
Resto a disposizione per ulteriori domande.
Cordiali saluti
Dott. Luongo Mariano, Biologo Nutrizionista
buonasera, può continuare tranquillamente la terapia farmacologica.
Lo "schema" del digiuno intermittente si basa su una finestra di digiuno (assenza di assunzione calorica) e una finestra in cui si deve introdurre cibo (calorie).
la sua terapia farmacologica è totalmente assente in calorie, quindi non intacca il digiuno
Buongiorno , la terapia farmacologia non interrompe il digiuno. Saluti Dott. Antonio Laurentini