Buongiorno, Per un ragazzo che gioca a calcio ma va anche in palestra è consigliabile fare periodo d

4 risposte
Buongiorno, Per un ragazzo che gioca a calcio ma va anche in palestra è consigliabile fare periodo di massa e periodo di definizione per quanto riguarda l'alimentazione? O quale potrebbe essere un consiglio?
Dott.ssa Stefania De Chiara
Nutrizionista, Dietologo, Medico estetico
Roma
Salve, il mio consiglio è quello di fare una visita accurata da un dietologo di riferimento, per valutare nel dettaglio la tua storia alimentare e la tua composizione corporea, solo in questo modo sarà possibile elaborare un piano di allenamento adeguato.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Settimio Albis
Nutrizionista, Dietista, Chinesiologo
Roma
Buongiorno
Dipende da quello che è il suo obiettivo
Se giocate a calcio a livello professionistico allora un periodo di massa è controproducente oltre che difficile
saluti
Dr. Annunziato Manna
Nutrizionista, Dietologo
Rende
Prima di fare un protocollo di definizione sicuramente è utile fare una ricomposizione corporea alimentare con aiuto anche di integrazione di aminoacidi essenziali, ma anche un apporto proteico non inferiore a 1,5 g/kg soprattutto se oltre a praticare palestra, pratica sport all'aperto.Spero di essere stato utile al suo problema. Le auguro una Sana Giornata.
Dr. A. Manna
Dott.ssa Brunella Troncone
Nutrizionista, Biologo nutrizionista
Napoli
Gentile paziente, dipende molto dall'obiettivo che si vuole raggiungere. Oltre al piano nutrizionale conta molto anche il tipo di allenamento che non deve essere generico ma di sollevamento pesi. Se vuole avere un corpo definito allora si inizia con un'ipocalorica, poi successivamente con un'ipercalorica per aumentare la massa muscolare e successivamente un'ipocalorica con ripartizione più accurata dei macros. Dipende molto dal tipo di allenamento, dal peso di partenza e dal risultato che si mira a raggiungere.
Spero di averla aiutata, cordialmente dott.ssa Troncone.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.