Buongiorno, Oggi mentre ero in palestra mi è uscita per un'attimo la spalla, ma poi è rientrata sub
10
risposte
Buongiorno,
Oggi mentre ero in palestra mi è uscita per un'attimo la spalla, ma poi è rientrata subito.
Non ci è stato nessun dolore, solo una sensazione improvvisa di cedimento.
Devo preoccuparmi? Sto già facendo esercizi per aumentare la stabilità.
Buona giornata.
Oggi mentre ero in palestra mi è uscita per un'attimo la spalla, ma poi è rientrata subito.
Non ci è stato nessun dolore, solo una sensazione improvvisa di cedimento.
Devo preoccuparmi? Sto già facendo esercizi per aumentare la stabilità.
Buona giornata.
Salve! In teoria se non è avvenuta una lussazione completa della testa omerale, non si dovrebbe preoccupare. Però se ha avuto questo evento, può significare due cose: o che ha un predisposizione (articolazioni lasse) o stava caricando troppo o male in palestra.Comunque una visita da un medico specializzato e poi da un fisioterapista, sarebbe consigliata.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera!
Le consiglio un controllo da un ortopedico per considerare le cause per cui è avvenuta. E se ci Può essere stato un coinvolgimento delle strutture legamentose.
successivamente considerare la visita da un fisioterapista per farsi dare esercizi e soprattutto i carichi corretti Per svolgere correttamente il suo allenamento ed evitare altri episodi.
Le consiglio un controllo da un ortopedico per considerare le cause per cui è avvenuta. E se ci Può essere stato un coinvolgimento delle strutture legamentose.
successivamente considerare la visita da un fisioterapista per farsi dare esercizi e soprattutto i carichi corretti Per svolgere correttamente il suo allenamento ed evitare altri episodi.
Salve, se soffre spesso di queste pseudo lussazioni dovrebbe effettuare visita ortopedica per accertarsi della situazione capsulo-legamentosa dell'articolazione. Successivamente svolgere esercizi specifici controllati e mirati alla stabilità articolare e farsi consigliare cosa, al momento, può fare in palestra e cosa no.
Saluti
Saluti
Buongiorno, come prima cosa le consiglio di fare una visita ortopedica e in seguito fare degli esercizi mirati per la sua spalla.
Un caro saluto
Un caro saluto
buongiorno. E' stato l'unico caso in cui è successo o è già capitato? Le consiglio una valutazione funzionale della spalla per capire se ci sia davvero una instabilità e intraprendere un percorso specifico e mirato per rieducarla. Saluti
salve, ti consiglio di fare una risonanza magnetica alla spalla per valutare il grado della tua instabilità, ma soprattutto per escludere la fessurazione del cercine, che altrimenti dovrebbe essere trattato chirurgicamente. ovviamente sarà il caso di andare dall'ortopedico e se lui ti rassicura che è necessario fare fisioterapia ,quest'ultima sarà mirata al rinforzo della cuffia dei rotatori e al recupero propriocettivo dei movimenti articolari. seguendo la cura fisioterapica anche il lavoro sportivo avrà risultati migliori.
Salve sicuramente lei sta soffrendo di instabilità di spalla che però necessita in questo caso prima di una valutazione ortopedica per valutare il grado di instabilità,ed evitare eventuali altre fuoriuscite
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 75 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
cordialmente
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
cordialmente
ciao, non ti preoccupare ma continua seriamente il potenziamento di tutti i muscoli senza raggiungere per adesso il massimo del range articolare della spalla!
lavora e non andare mai dall'ortopedico!
lavora e non andare mai dall'ortopedico!
Si, aumentare la stabilità è importante in quanto se questo episodio dovesse ripresentarsi ancora creerebbe una lassità delle strutture articolari della spalla.
Rafforzare i muscoli, specie quelli della cuffia dei rotatori è importante, ma è altrettanto importante capire come è "messa" l'articolazione della spalla con un esame osteopatico posturale.
Rafforzare i muscoli, specie quelli della cuffia dei rotatori è importante, ma è altrettanto importante capire come è "messa" l'articolazione della spalla con un esame osteopatico posturale.
Domande correlate
- Salve. Ho 24 anni e da quattro mesi soffro di contrattura alla psoas destro (zona lombare) e, in misura minore, anche del quadrato dei lombi. Sono andato da fisiatra, osteopata, fisioterapista, ma non si riesce a trovare una soluzione. La diagnosi più plausibile è che facendo palestra e contemporaneamente…
- Buonasera, In seguito all'esecuzione di svariati esami mi rivolgo a voi per un problema che si presenta periodicamente, manifesto spesso l'esigenza di urinare con estrema urgenza anche in brevi archi di tempo, il problema si presenta a tratti magari lo ho per 3 mesi e per 1 mese si affievolisce…
- Buongiorno! Sono stato operato il 1 luglio 2020 di FESS + turbinosettoplastica. Mi è stato consigliato di : eseguire i lavaggi nasali con soluzione fisiologica 20ml due volte al giorno e a eseguire di erogare 2 puff per narice di spray nasale a base di acido jaluronico... Posso eseguire 3 volte…
- Buongiorno. Sono piu di 2 mesi che ho problemi con un piede...si gonfia e fa male sulla parte avanti sotto le dita.fatto tutto analisi lastre mi dicono di mettere il plantare..fatto ma ancora i dolori non passano e sembra che due dita si stanno distanziando fra di loro...cosa posso fare d'altro?…
- Buongiorno, dopo una caduta da una scala, è stata rilevata una frattura del D10, terapia con busto x 60 gg, salvo rivalutazione dopo risonanza magnetica fra 30 gg. Nel frattempo con il busto indossato io posso camminare e muovermi senza fare ovviamente sforzi, ah io ho 55 anni e si tratta di…
- Dopo quanti giorni fa effetto un' infiltrazione di cortisone fatta sulla schiena (altezza L5- S1) per una brutta sciatalgia?
- salve soffro di coxartrosi all''anca sx. Un ortopedico è per l'intervento di protesi, mentre un altro ortopedico e un fisiatra escludono categoricamente l'intervento. A questo punto non so cosa fare anche perchè ho dolori all'anca e zoppico. Grazie
- Buongiorno a tutti, Ieri sera ho preso una compressa di Dulcolax, un medicinale che aiuta ad andare in bagno, non è la prima volta che lo prendo ma oggi non riesco più ad uscire dal bagno e sento fortissimi dolori all'intestino. Sono molto preoccupata, i dolori sono fortissimi ed ogni volta…
- Buongiorno. Sono una ragazza di 18 anni e da almeno 2 giorni mi sono ritrovata con la guancia destra molto gonfia e anche un po' sotto il collo, mentre dall'altra è apposto. Avverto anche un dolore quando premo. Non ho la più pallida idea di cosa sia, questa settimana ho iniziato ad usare il…
- Buongiorno, sono un ragazzo di 18 anni, soffro di acne da circa 3/4 anni, attualmente uso una crema a base di clindamicina, in passato ho già eseguito un trattamento per l'acne.. la situazione era migliorata però in questo periodo ho notato un peggioramento, uso inoltre una protezione da 50,…
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.