Buongiorno, Oggi mentre ero in palestra mi è uscita per un'attimo la spalla, ma poi è rientrata sub

8 risposte
Buongiorno,
Oggi mentre ero in palestra mi è uscita per un'attimo la spalla, ma poi è rientrata subito.
Non ci è stato nessun dolore, solo una sensazione improvvisa di cedimento.
Devo preoccuparmi? Sto già facendo esercizi per aumentare la stabilità.
Buona giornata.
Salve! In teoria se non è avvenuta una lussazione completa della testa omerale, non si dovrebbe preoccupare. Però se ha avuto questo evento, può significare due cose: o che ha un predisposizione (articolazioni lasse) o stava caricando troppo o male in palestra.Comunque una visita da un medico specializzato e poi da un fisioterapista, sarebbe consigliata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera!
Le consiglio un controllo da un ortopedico per considerare le cause per cui è avvenuta. E se ci Può essere stato un coinvolgimento delle strutture legamentose.
successivamente considerare la visita da un fisioterapista per farsi dare esercizi e soprattutto i carichi corretti Per svolgere correttamente il suo allenamento ed evitare altri episodi.
Salve, se soffre spesso di queste pseudo lussazioni dovrebbe effettuare visita ortopedica per accertarsi della situazione capsulo-legamentosa dell'articolazione. Successivamente svolgere esercizi specifici controllati e mirati alla stabilità articolare e farsi consigliare cosa, al momento, può fare in palestra e cosa no.
Saluti
Buongiorno, come prima cosa le consiglio di fare una visita ortopedica e in seguito fare degli esercizi mirati per la sua spalla.
Un caro saluto
buongiorno. E' stato l'unico caso in cui è successo o è già capitato? Le consiglio una valutazione funzionale della spalla per capire se ci sia davvero una instabilità e intraprendere un percorso specifico e mirato per rieducarla. Saluti
salve, ti consiglio di fare una risonanza magnetica alla spalla per valutare il grado della tua instabilità, ma soprattutto per escludere la fessurazione del cercine, che altrimenti dovrebbe essere trattato chirurgicamente. ovviamente sarà il caso di andare dall'ortopedico e se lui ti rassicura che è necessario fare fisioterapia ,quest'ultima sarà mirata al rinforzo della cuffia dei rotatori e al recupero propriocettivo dei movimenti articolari. seguendo la cura fisioterapica anche il lavoro sportivo avrà risultati migliori.
Salve sicuramente lei sta soffrendo di instabilità di spalla che però necessita in questo caso prima di una valutazione ortopedica per valutare il grado di instabilità,ed evitare eventuali altre fuoriuscite
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 75 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie

cordialmente

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.