Buongiorno, oggi ho ritirato il risultato delle radiografie e questo c'è scritto: RX COLONNA CERVICA

1 risposte
Buongiorno, oggi ho ritirato il risultato delle radiografie e questo c'è scritto: RX COLONNA CERVICALE: abolizione della fisiologica lordosi con rettilineizzazione del rachide cervicale. Non significative alterazioni metamerico discali da segnalare. RX COLONNA LOMBOSACRALE: accenno di deviazione sinistro convessa del rachide lombare con rotazione dei matameri sul loro asse longitudinale. Fisiologica lordosi conservata con regolare allineamento vertebrale. Appena iniziali asperità spondiloartrosiche in sede interapofisaria posteriore distale. Lieve riduzione d'ampiezza dello spazio intersomatico pre sacrale.
Ho 37 anni e negli ultimi mesi ho sofferto di forti dolori alle gambe ed alle braccia e proprio per questo il medico mi ha prescritto le radiografie. C'è da preoccuparsi?


PS: I dolori alle gambe riesco a tenerli a bada con le calze a compressione graduata mentre il dolore alle braccia no. Il dolore alle braccia inizia come un senso di stanchezza e pesantezza (anche a riposo) come se avessi sollevato pesi ed evolve fino ad avere difficoltà anche a tenere un bicchiere (che spesso infatti mi cade dalle mani). Ad esempio, se metto un libro (non un dizionario Ovviamente) in borsa, ho difficoltà poi a muovere il braccio. Grazie
Buongiorno,
dati i sintomi riportati e l'esito degli esami effettuati, le consiglio una visita fisiatrica di approfondimento per valutare le possibili cause e la eventuale necessità di ulteriori esami diagnostici (ad esempio Risonanza magnetica rachide cervicale o lombosacrale) alla luce della valutazione clinica. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.