Salve, ho 23 anni e ho una ragade anale da un anno circa, lo specialista non vorrebbe operarla perch
2
risposte
Salve, ho 23 anni e ho una ragade anale da un anno circa, lo specialista non vorrebbe operarla perché piccolissima, ma si ripresenta ogni 2 settimane circa. Dopo l'estate abbiamo deciso di operarla in caso non sarà passata. Ho un paio di domande , posso fare allenamento e soprattutto pesi e quant'altro o rischio di peggiorare la situazione? Cosa posso fare per ingrassare ma non rischiare che mangiando di più o alimenti sbagliati la ragade mi dia fastidio più volte? Ho perso dei kg e sono 1.80 M pesando circa 61/62 kg.
Buongiorno, l'attività sportiva non è controindicata. Per quanto riguarda l'alimentazione deve sempre ricordarsi di bere abbondantemente, assumere tanta frutta e verdura, mantenendo le feci morbide.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, può continuare l'attività sportiva. Non ci sono alimenti controindicati, ma dovrà idratarsi adeguatamente e mangiare frutta e verdura per mantenere le feci morbide.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.