Buongiorno, mia madre attualmente ricoverata presso ospedale risulta positiva ad enterocco feacalis

8 risposte
Buongiorno,
mia madre attualmente ricoverata presso ospedale risulta positiva ad enterocco feacalis. Dovrebbe iniziare un percorso di cure intermedie ma non riusciamo a trovare una struttura in grado di gestire questo tipo di situazione. Ci sono strutture dedicate (magari create durante il periodo covid) che riescano a gestire questo tipo di positività e contestualmente esigenze di riabilitazione?
Grazie
Buongiorno, in primis è fondamentale comprendere quali sono le esigenze riabilitative di sua mamma: di che tipo di riabilitazione necessita? Per quale problematica? In questo quadro clinico, in cui concorre l'infezione da enterococco, si lavora congiuntamente all'equipe medico-specialistica. Saranno proprio quest'ultimi che forniranno le indicazioni terapeutiche e le modalità di trattamento, ove possibile intervenire. Purtroppo risulta difficile indicarle strutture idonee senza informazioni come la residenza e quant'altro. Le suggerisco di provare a rivolgersi a qualcuno della sua zona ed eventualmente ampli il suo campo di ricerca anche ai territori limitrofi. Le auguro che lei possa riuscire nel suo intento e che le cose si risolvano positivamente. Cordiali saluti

Buongiorno, per questo tipo di domanda dovrebbe rivolgersi al Medico dimissionario o contattare i presidi medici o ancora il proprio Medico di Medicina Generale. Saluti.
Buonasera, capendo le esigenze di sua mamma si può creare un programma di lavoro, ma consulti in primis l'equipe medica che la sta seguendo facendosi dare utili consigli.
Saluti
Buongiorno
Il medico di medicina generale può sicuramente aiutarla in questa ricerca, conoscendo le esigenze di sua mamma.

Cordialmente
Buongiorno, si rivolga ai medici di reparto e al medico curante. Cordiali saluti
buongiorno, per mia esperienza diretta in rsa trattavamo pazienti con questo tipo di infezioni utilizzando i dispositivi di protezione individuale necessari ad evitare il contagio. presumo che se sua madre venisse trasferita in una clinica riabilitativa o in un reparto di riabilitazione o in una rsa possa giovare anche della riabilitazione.
provi a chiedere ai medici dell'ospedale se fosse possibile un trasferimento previa valutazione fisiatrica.
saluti
Buongiorno, concordo con la collega in quanto con gli adeguati dispositivi di protezione individuale può venire trattata senza problemi in moltissime strutture. Chieda al suo medico curante.
Salve, le consiglio di chiedere direttamente al medico che ha seguito sua madre e conosce le sue esigenze a che riabilitative, o al suo medico di base. Buona giornata