Buongiorno,mia figlia di quasi 4 mesi è da qualche giorno che si mette nervosamente e continuame

6 risposte
Buongiorno,

mia figlia di quasi 4 mesi è da qualche giorno che si mette nervosamente e continuamente le mani in bocca.
Mi hanno detto che è dovuto al fatto che sta "scoprendo" il suo corpo. A me pare eccessivo però che lo faccia in maniera cosi nervosa. Se dovessimo toglierli la mano dalla bocca si arrabbia.
Oltretutto questo fastidio la rende così nervosa tanto che per farle prendere il latte dal biberon (mia moglie non ha latte) bisogna sempre inventarsi qualcosa.
Possono essere le gengive, i primi dentini? Come posso capire di cosa si tratta e poter alleviare questi suoi fastidi?

grazie
Buongiorno, i sintomi che lei riferisce possono essere dovuti a dolore che la bimba prova in bocca o in gola , spesso causato da reflusso acido
Le suggerisco di farla visitare

Gent.Signire
Il suo pediatra ha ragione .Rimane
Il fatto che si possono alleviare
Con successo i sintomi di infiammazione
Pertanto sciolga 5 GRANULI di chamomilla 5CH IN poca acqua e con un contagocce somministri la soluzione
Sotto la lingua.
Auguri
Fasi dello sviluppo psicosessuale secondo Freud.cordiali saluti dott El ghaith
Buongiorno. Già dai due mesi avrà certamente notato che sua figlia produce grandi quantità di saliva. La congestione gengivale da pre-eruzione dentale evolve, nei mesi successivi, in un fastidio che si attenua con una sorta di tentativo di masticazione (il bambino mette in bocca ogni cosa) poiché la pressione sul margine gengivale attenua la congestione medesima. E' dunque fisiologico ciò che lei nota. Per attenuare il fastidio spesso basta massaggiare le gengive con prodotti specifici (tipo miele rosato) o semplicemente lasciare che la bambina provveda da sola "masticando". Un saluto
Potrebbe essere......ipersalivazione da dentizione, da reflusso, da afte orali.....le consiglio, in attesa di valutazione clinica, la somministrazione di prodotti che agiscano localmente
...certamente portare le mani alla bocca ,come anche i piedini, fa parte della cosiddetta conoscenza orale del lattante....ma certamente anche il principio della dentizione che produce abbondante salivazione.
in questo caso esistono espedienti come oggetti da mordere ed anche sostanze come gel da applicare sulle gengive...