Buongiorno mi hanno diagnostico un'ernia discale espulsa L5-S1 migrata in basso.ho fatto 2 cicli di

5 risposte
Buongiorno mi hanno diagnostico un'ernia discale espulsa L5-S1 migrata in basso.ho fatto 2 cicli di bentelan domani devo iniziare il terzo ciclo i dolori non sono più forti come prima solo che lunedì devo iniziare il lavoro e le punture lì finisco martedì. La mia domanda è posso andare a lavorare che io sto seduta 9-10 ore al giorno?
buongiorno
in assenza di deficit, in linea di massima, non ci sono controindicazioni assolute alla ripresa del lavoro(bisogna , comunque, valutare anche il tipo di lavoro).
resta la questione della persistenza dei sintomi, dopo un periodo di trattamento farmacologico, anche steroideo.
si dovrà considerare ancje la opportunità di una soluzione chirurgica

Purtroppo leggo solo ora la sua richiesta di informazioni.
Purtroppo non è possibile dare una risposta esatta senza una valutazione clinica.
Nel caso il ritorno al lavoro le abbia creato problemi, le consiglio un controllo con il suo neurochirurgo di fiducia.
Cordiali saluti
Le ernie hanno purtroppo un decorso molto lungo. La terapia farmacologica aiuta molto nella fase acuta ma successivamente è necessario fare della fisioterapia
Buongiorno, leggendo la sua descrizione non ci sono elementi per riuscirle a consigliare a distanza la cosa giusta da fare, sarebbe opportuna una valutazione clinica. Consulti il suo neurochirurgo e valuti con lui l'inizio di un percorso riabilitativo che sicuramente sarà d'aiuto alla terapia farmacologica.
Può riprendere il lavoro,le consiglio di non mantenere a lungo la stessa posizione,cerchi di muoversi e cambiare posizione ogni tanto. Per quanto riguarda la sua patologia va trattata con fisioterapia,ma ci vuole costanza.