Buongiorno mi chiamo rossella e da circa 2 anni sto prendendo il daparox in goccie per attacchi di p

2 risposte
Buongiorno mi chiamo rossella e da circa 2 anni sto prendendo il daparox in goccie per attacchi di panico e ansia acuta. Volevo provare a sospendere il farmaco visto che adesso mi sento meglio ma vorrei sapere come si scala e se dovessi sentire di nuovo qualche sintomo quante goccie devo riprendere al momento ne prendo 15 goccine tutte le mattine.. grazie hai dottori che mi risponderanno
Carissima Rossella,
Sono felice che si senta meglio e che abbia riscontrato benefici dalla terapia. Ad ogni modo, è necessario a una valutazione medica prima di procedere alla sospensione e la terapia deve essere sempre appropriatamente scalata e poi sospesa sotto attenta supervisione medica. Contatti il suo psichiatra o prenda un appuntamento per una consulenza, così da poter decidere come proseguire insieme al medico di fiducia.
Saluti,
CM

Buongiorno Rossella,

sono lieto di sapere che si sente meglio grazie al trattamento con Daparox (Paroxetina) per i suoi attacchi di panico e ansia acuta.

Per quanto riguarda la sospensione è essenziale che questa decisione sia presa in accordo con il suo medico che sarà in grado di valutare la sua situazione specifica e fornirle un piano di riduzione graduale appropriato.

In generale, la sospensione di un farmaco come il Daparox dovrebbe avvenire in modo molto graduale per minimizzare i possibili sintomi di astinenza e monitorare eventuali recidive di ansia o panico. Potrebbe anche essere necessaria una riduzione graduale del dosaggio nel corso di alcune settimane o mesi in particolare con un farmaco come paroxetina.

Se dovesse sperimentare nuovamente sintomi di ansia o panico durante la sospensione del farmaco è importante che contatti il suo medico per ricevere ulteriori istruzioni e supporto. A volte è necessario effettuare delle tappe prolungate prima di riprendere il decalage.

Le raccomando di parlare con il suo medico curante riguardo alla sua intenzione di sospendere il Daparox e di seguire attentamente le sue indicazioni per garantire una sospensione sicura e ben monitorata del farmaco.

Cordialmente,

Federico Baranzini Psichiatra a Milano