Buongiorno, la settimana prossima mi devo operare di cataratta, forte miopia e astigmatismo ( tra l'

1 risposte
Buongiorno, la settimana prossima mi devo operare di cataratta, forte miopia e astigmatismo ( tra l'altro occhio pigro),devo decidere se lasciare o no in residuo miopico. Cosa mi consigliate Io faccio il benzinaio e sto tanto sul PC e mi piace anche leggere. Successivamente mi dovrò operare anche l'altro occhio.
A meno di non impiantare lenti multifocali un occhiale nella sua vita lo dovrà avere.
Dovrà decidere se è meglio stare senza occhiali per guidare , guardare la televisione etc oppure al contrario se rimanere con blanda miopia che le permetta di leggere od usare il computer senza occhiali.
Non c’è una risposta oggettiva ma soggettiva.
Qualcuno con successo attua una sorta di mondovisione: puntare a -0.50 miopia nell’occhio dominante e -2 miopia nell’altro.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Chiara Insacco

Chiara Insacco

Oculista

Spilimbergo

Federica Pretto

Federica Pretto

Oculista

Domegliara

Marco Casaluci

Marco Casaluci

Oculista

Milano

Lucia Tanga

Lucia Tanga

Oculista

Roma

Serena Margherita Sommario

Serena Margherita Sommario

Oculista

Cosenza

Antonio De Maria

Antonio De Maria

Oculista

Pordenone

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 521 domande su Cataratta
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.