Buongiorno la mia compagna ha fatto la colposcopia e gli hanno detto che ha il papilloma virus proba

Buongiorno la mia compagna ha fatto la colposcopia e gli hanno detto che ha il papilloma virus probabilmente a c2 c3.. hanno fatto anche l esame istologico ma ci ha tranquillizzati dicendo che non e un tumore vorrei chiedere se dalla colposcopia si riesce a capire o a stabilire come ha fatto il medico a dire che nn e un tumore siamo molto preoccupati nonostante la dottoressa abbia detto di stare tranquilli

2 risposte


Gentile Signore probabilmente chi ha eseguito la colposcopia é una persona di grande esperienza. I quadri colposcopici sono solo una questione di esperienza. Cordiali saluti.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Tramite la colposcopia si possono identificare diversi processi patologici,e sospettare anche alterazioni importanti,che vanno,se mai confermate con biopsia. In questo caso l'esame istologico che cosa dice,precisamente ( è un dato fondamentale )

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.