Buongiorno io raggiungo l orgasmo solo con la masturbazione anale lo faccio due volte a giorno ,che

Buongiorno io raggiungo l orgasmo solo con la masturbazione anale lo faccio due volte a giorno ,che problemi potrei avere nel tempo ?

5 risposte


Gentile utente, eventuali problemi locali di carattere fisico potrebbero essere correlati con la modalità di stimolazione anale. La mucosa dell'ultima parte dell'intestino è infatti molto delicata e ricca di capillari sanguigni. Pertanto, in linea generale,qualsiasi approccio traumatico potrebbe essere lesivo. Così come l'eventuale uso di oggetti di diametro sostenuto potrebbe avere conseguenze sulla elasticità del muscolo dello sfintere anale. Poichè la sua richiesta non contiene ulteriori precisazioni, non è possibile, a distanza, essere più specifici. Cordiali saluti dott. Piergiorgio Biondani.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Richiesta con pochissima indicazioni: E' maschio o femmina. etro o omosessuale , come ha iniziato e perchè tale pratica, che cosa fa realmente etc...Se non sta scherzando, le consiglio una visita sesssuologica per chierire i suoi dubbi


I problemi fisici li ha già descritti il mio collega. Forse dovrebbe fare un percorso con uno / a Psicoterapeuta sessuologa per poter vivere bene la sua sessualità. Saluti. Lina Isardi


Buona sera, non ho tutte le informazioni necessarie e sarebbe interessante capire come mai non raggiunge l'orgasmo in altri modi. La stimolazione anale non è sbagliata e non va demonizzata se fatta nel modo corretto,con molta lubrificazione,per evitare lacerazioni e con oggetti appositi(non oggetti casalinghi). Però sarebbe io caso di effettuare una consulenza sessuologia per avere un quadro più completo. Spero di esserle stata d'aiuto. Saluti


concordo con i colleghi

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.