Buongiorno, io e la mia ragazza (18 e 17 anni) siamo entrambi alle prime armi su tutto il mondo sess

4 risposte
Buongiorno, io e la mia ragazza (18 e 17 anni) siamo entrambi alle prime armi su tutto il mondo sessuale e volevo fare delle domande qui per avere dei chiarimenti.
La mia ragazza ancora non se la sente di farlo e quindi abbiamo pensato di iniziare con del sesso orale, ma prima di farlo volevamo sapere: essendo la prima volta per entrambi e arrivando da genitori sani è possibile prendere delle malattie ad esempio con un rapporto orale? Oppure dobbiamo fare dei test prima di poterlo fare? E se serve fare il test dove e come si può fare richiesta? E in che cosa consiste questo esame?
Gentile ragazzo,
se siete entrambi in buona salute e non ci sono sate esperienze sessuali precedenti con altri partner non vi è motivo di effettuare alcun accertamento.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve
Non avendo avuto precedentemente rapporti sessuali, dovreste poter stare tranquilli. Il sesso, specialmente alle prime occasioni, deve esser vissuto con serenità. Fate comunque bene a stare attenti e ricordatevi che anche con i rapporti orali c'è il rischio di contrarre malattie sessualmente trasmissibili.
Il mio consiglio è quello di fare una chiacchierata con uno specialista, se avete ancora dei dubbi, in modo da fugarli del tutto.
Rimango a vostra disposizione.
Saluti.
La sessualità é una cosa sana e naturale, quando si è molto giovani possono comunque esserci molte incertezze e dubbi, per questo credo sia utile per entrambi fare una visita, lei con l’andrologo e la sua ragazza con la ginecologa. Ci sono molti centri per gli adolescenti o per chi si approccia ad una prima visita. In questo modo potreste arrivare ad avere rapporti con un maggiore tranquillità, sia per le informazioni avute, sia perché in questo caso avreste anche un riscontro medico di eventuali infiammazioni o patologie. Credo inoltre bisogna avere molte informazioni circa la contraccezione che è fondamentale per vivere serena amente la propria sessualità.
gentile ragazzo,cerco di rispondere ai tuoi dubbi riguardanti il tuo rapporto sessuale.
senti, non avendo mai avuto un rapporto sessuale, non c'e bisogno di verificare quando e come un qualcosa che ancora non è stato consumato.
qello che ivece è necessario è ascoltarsi e predisporsi lasciandosi andare l'uno all'altro con fiducia e abbandonarsi come se fosi un tuttuno.
si consiglia di usare il preservativo acquistandolo in farmacia.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.