Buongiorno, io e la mia ragazza (18 e 17 anni) siamo entrambi alle prime armi su tutto il mondo sess

4 risposte
Buongiorno, io e la mia ragazza (18 e 17 anni) siamo entrambi alle prime armi su tutto il mondo sessuale e volevo fare delle domande qui per avere dei chiarimenti.
La mia ragazza ancora non se la sente di farlo e quindi abbiamo pensato di iniziare con del sesso orale, ma prima di farlo volevamo sapere: essendo la prima volta per entrambi e arrivando da genitori sani è possibile prendere delle malattie ad esempio con un rapporto orale? Oppure dobbiamo fare dei test prima di poterlo fare? E se serve fare il test dove e come si può fare richiesta? E in che cosa consiste questo esame?
Gentile ragazzo,
se siete entrambi in buona salute e non ci sono sate esperienze sessuali precedenti con altri partner non vi è motivo di effettuare alcun accertamento.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

Salve
Non avendo avuto precedentemente rapporti sessuali, dovreste poter stare tranquilli. Il sesso, specialmente alle prime occasioni, deve esser vissuto con serenità. Fate comunque bene a stare attenti e ricordatevi che anche con i rapporti orali c'è il rischio di contrarre malattie sessualmente trasmissibili.
Il mio consiglio è quello di fare una chiacchierata con uno specialista, se avete ancora dei dubbi, in modo da fugarli del tutto.
Rimango a vostra disposizione.
Saluti.
La sessualità é una cosa sana e naturale, quando si è molto giovani possono comunque esserci molte incertezze e dubbi, per questo credo sia utile per entrambi fare una visita, lei con l’andrologo e la sua ragazza con la ginecologa. Ci sono molti centri per gli adolescenti o per chi si approccia ad una prima visita. In questo modo potreste arrivare ad avere rapporti con un maggiore tranquillità, sia per le informazioni avute, sia perché in questo caso avreste anche un riscontro medico di eventuali infiammazioni o patologie. Credo inoltre bisogna avere molte informazioni circa la contraccezione che è fondamentale per vivere serena amente la propria sessualità.
gentile ragazzo,cerco di rispondere ai tuoi dubbi riguardanti il tuo rapporto sessuale.
senti, non avendo mai avuto un rapporto sessuale, non c'e bisogno di verificare quando e come un qualcosa che ancora non è stato consumato.
qello che ivece è necessario è ascoltarsi e predisporsi lasciandosi andare l'uno all'altro con fiducia e abbandonarsi come se fosi un tuttuno.
si consiglia di usare il preservativo acquistandolo in farmacia.