buongiorno in seguito a rm ginocchio gonfio e con dolore.FALDA DI VERSAMENTO ARTICOLARE. LESIONE RAD

11 risposte
buongiorno in seguito a rm ginocchio gonfio e con dolore.FALDA DI VERSAMENTO ARTICOLARE. LESIONE RADIALE INSTABILE DEL CORPO AD ESTENSIONE LONGITUDINALE AL CORNO POSTERIORE DEL MENISCO MEDIALE, CONDROPATIA DEL CORRISPETTIVO EMIPIATTO TIBIALE CON AREOLA D EDEMA OSSEO DA SOFFERENZA SUBCONDRALE. FENOMENI DEGENERATIVI DEL MENISCO ESTERNO. NELLA NORMA IL PIVOT CENTRALE E LE ALTRE FORMAZIONI CAPSULE-LEGAMENTOSE. ROTULA IN MODESTA BASCULA LATERALE CONDROPATIA DI ALTO GRADO DELLA FEMORA ROTULEA.
SONO LA SIGNORA TEDESCO ASSUNTA HO 69 ANNI ED HO AVUTO NEL 2014 UN K OVARICO. COME CURARE GRAZIE.
Buongiorno, le consiglio una visita ortopedica per inquadrare con il medico il percorso da seguire.
Saluti

Salve signora, ha bisogno sicuramente di una valutazione specialistica per decidere il percorso successivo. Il quadro che si evince pone indicazione chirurgica, che può essere confermata solo in base a visita e colloquio, ed eventualmente esami di approfondimento
Salve
Le consiglio una visita specialistica con ortopedico per avere tutte le informazioni da lei richieste, darle consigli basandosi solo sul referto non sarebbe nè utile nè professionale.
Di certo c'è che è un problema risolvibile e molto comune
Prenota subito una visita online: Prima visita - 35 €
Salve, la lesione meniscale e l'edema osseo riportate nel referto richiedono una consulenza ortopedica o fisiatrica per indirizzarla verso le terapie più idonee.
In primis visita ortopedica. Sarà poi l'ortopedico a prescriverle il giusto percorso riabilitativo.
Buonasera dovrebbe essere valutata in primis da un ortopedico, seguire un percorso fisioterapico e osteopatico, buona serata...
Buongiorno, dispensare consigli solo sugli esiti di un referto sarebbe poco utile e inappropriato. Prima di tutto le consiglio una visita specialistica con un ortopedico, in modo che possa valutarla e stabilire l'iter terapeutico.
Buonasera, mi aggrego agli altri colleghi sulla necessità di fare una visita ortopedica in prima istanza. In base alla visita sarà l'ortopedico a decidere la strada migliore nel suo caso.
Un caro saluto
Salve è impossibile e pressoché inappropriato fare una valutazione basandosi solo su esami diagnostici. Si rivolga ad un fisioterapista esperto in terapia manuale che saprà dirle, dopo un’attenta valutazione la natura del suo problema ed intervenire con esercizi terapeutici su misura
Buongiorno, come scritto da altri colleghi le consiglio una visita specialistica con ortopedico per avere tutte le informazioni da lei richieste, a seconda della valutazione dello specialista sarà il caso di procedere con delle terapie conservative effettuate da un fisioterapista specializzato o di procedere con la chirurgia a cui seguirà comunque un percorso riabilitativo fisioterapico.
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie