buongiorno in seguito a rm ginocchio gonfio e con dolore.FALDA DI VERSAMENTO ARTICOLARE. LESIONE RAD

11 risposte
buongiorno in seguito a rm ginocchio gonfio e con dolore.FALDA DI VERSAMENTO ARTICOLARE. LESIONE RADIALE INSTABILE DEL CORPO AD ESTENSIONE LONGITUDINALE AL CORNO POSTERIORE DEL MENISCO MEDIALE, CONDROPATIA DEL CORRISPETTIVO EMIPIATTO TIBIALE CON AREOLA D EDEMA OSSEO DA SOFFERENZA SUBCONDRALE. FENOMENI DEGENERATIVI DEL MENISCO ESTERNO. NELLA NORMA IL PIVOT CENTRALE E LE ALTRE FORMAZIONI CAPSULE-LEGAMENTOSE. ROTULA IN MODESTA BASCULA LATERALE CONDROPATIA DI ALTO GRADO DELLA FEMORA ROTULEA.
SONO LA SIGNORA TEDESCO ASSUNTA HO 69 ANNI ED HO AVUTO NEL 2014 UN K OVARICO. COME CURARE GRAZIE.
Buongiorno, le consiglio una visita ortopedica per inquadrare con il medico il percorso da seguire.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve signora, ha bisogno sicuramente di una valutazione specialistica per decidere il percorso successivo. Il quadro che si evince pone indicazione chirurgica, che può essere confermata solo in base a visita e colloquio, ed eventualmente esami di approfondimento
Salve
Le consiglio una visita specialistica con ortopedico per avere tutte le informazioni da lei richieste, darle consigli basandosi solo sul referto non sarebbe nè utile nè professionale.
Di certo c'è che è un problema risolvibile e molto comune
Prenota subito una visita online: Prima visita - 35 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Salve, la lesione meniscale e l'edema osseo riportate nel referto richiedono una consulenza ortopedica o fisiatrica per indirizzarla verso le terapie più idonee.
In primis visita ortopedica. Sarà poi l'ortopedico a prescriverle il giusto percorso riabilitativo.
Buonasera dovrebbe essere valutata in primis da un ortopedico, seguire un percorso fisioterapico e osteopatico, buona serata...
Buongiorno, dispensare consigli solo sugli esiti di un referto sarebbe poco utile e inappropriato. Prima di tutto le consiglio una visita specialistica con un ortopedico, in modo che possa valutarla e stabilire l'iter terapeutico.
Buonasera, mi aggrego agli altri colleghi sulla necessità di fare una visita ortopedica in prima istanza. In base alla visita sarà l'ortopedico a decidere la strada migliore nel suo caso.
Un caro saluto
Salve è impossibile e pressoché inappropriato fare una valutazione basandosi solo su esami diagnostici. Si rivolga ad un fisioterapista esperto in terapia manuale che saprà dirle, dopo un’attenta valutazione la natura del suo problema ed intervenire con esercizi terapeutici su misura
Buongiorno, come scritto da altri colleghi le consiglio una visita specialistica con ortopedico per avere tutte le informazioni da lei richieste, a seconda della valutazione dello specialista sarà il caso di procedere con delle terapie conservative effettuate da un fisioterapista specializzato o di procedere con la chirurgia a cui seguirà comunque un percorso riabilitativo fisioterapico.
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie

Esperti

Fabrizio Rivera

Fabrizio Rivera

Ortopedico

Savigliano

Nicola Taddei

Nicola Taddei

Podologo

Pisa

Giuseppe Capasso

Giuseppe Capasso

Podologo

Terzigno

Nadir Aodi

Nadir Aodi

Podologo

Roma

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Angelo Gianferro

Angelo Gianferro

Chirurgo generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 102 domande su Ginocchio valgo
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.