Buongiorno. Ieri ho rifatto le analisi delle urine per verificare se ci fosse un’infezione visto il

1 risposte
Buongiorno. Ieri ho rifatto le analisi delle urine per verificare se ci fosse un’infezione visto il perdurare di dolori post minzionali e lievi bruciori. Ho subito intervento TURP il 04/07/2019 e la situazione è altalenante, tendente al miglioramento. Nel ritirare le analisi mi sono preoccupato per alcuni valori : pigmenti ematici 0,20 mg/dl ( valori normali :assenti), estera di leucocitaria 500 leu/il, cellule rare, transizionali, ,emazie rare. Tutti gli altri valori, normali. Mi preoccupano i valori dell’esterasi e queste cellule transizionali. Sia il medico di famiglia che l’urologo che ha effettuato l’intervento, mi invitano a non preoccuparmi perché è normale la ricrescita della zona operata con conseguente sfaldamento delle cellule vecchie. Le analisi effettuate 15 gg fa non ne facevano menzione. Chiedo vostro parere, per rassicurarmi, visto che su internet, la presenza di cellule transizionali, rappresenta un brutto segnale. A questo l’urologo mi diceva che tale paura puó valere in una situazione normale, ma in chi ha subito un intervento proprio nella zona collo vescicale/prostata non deve destate preoccupazione. Per rassicurarmi ha detto di ripetere le analisi tra qualche settimana. È così? Premetto che mi fido sia del medico di famiglia ( amico d’infanzia) che dell’urologo. Chiedo solo un vs autorevole consulto. Grazie mille della disponibilità sempre mostratami.
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Hanno ragione i due Colleghi... stia tranquillo e solo tenga monitorata la situazione con un controllo periodico dell'urina. Nel caso poi si potrà agire adeguatamente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Giovanni Di Lauro

Giovanni Di Lauro

Urologo, Andrologo

Napoli

Prenota ora
Giordano Faini

Giordano Faini

Urologo, Andrologo

Puegnago sul Garda

Giuseppe Celentano

Giuseppe Celentano

Urologo, Andrologo

Mercogliano

Prenota ora
Vito Palumbo

Vito Palumbo

Urologo, Andrologo

Chioggia

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1241 domande su visita urologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.