Buongiorno ho un forte dolore lato sx della schiena un pochino più su del gluteo, prende anche un po

11 risposte
Buongiorno ho un forte dolore lato sx della schiena un pochino più su del gluteo, prende anche un pochino la gamba.
Da giovedì prendo una compressa di dicloreum ma il dolore non è affatto passato.
Anzi sembra più forte.
Dimenticavo... Sto in ferie quindi sto a riposo...
Cosa posso fare?
Appena potete mi fate sapere qualcosa? Grazie mille
Buongiorno, solitamente la gestione del mal di schiena acuto non avviene solo tramite la terapia farmacologica ma anche tramite fisioterapia, in particolare tramite esercizio terapeutico, terapia manuale ed educazione alla problematica. Per essere certi dell'origine del suo dolore le consiglio di rivolgersi ad un buon fisioterapista che, una volta eseguita la propria valutazione funzionale, provvederà ad erogare il trattamento più adatto alla sua problematica. Contrariamente a quanto si pensa, l'inattività prolungata non è la soluzione per la gestione del mal di schiena. Resto a disposizione. Cordiali saluti

Buongiorno, questo quadro da lei descritto potrebbe essere riconducibile a più fattori. Non le raccomando l'assunzione di farmaci, specialmente senza previa prescrizione, in particolar modo laddove riferisce anche lei che non sono di aiuto nella risoluzione del problema. Le consiglio per il momento, date le circostanze, un riposo attivo, qualora possibile: evitare di fare particolari movimenti e/o attività intense ma allo stesso tempo di rimanere seduto o sdraiato a lungo. In attesa di ulteriori novità, le auguro un presto recupero.
Buongiorno, le suggerirei di approfondire mediante una visita presso uno specialista della colonna vertebrale per avere una diagnosi ed un inquadramento preciso dello stato di salute della sua colonna. con questi dati alla mano si rivolga ad un fisioterapista esperto il quale impostare un programma riabilitativo ad hoc per il suo problema e per ridurre al minimo il rischio di recidive
Buonasera, quello che può fare è una visita da uno specialista! Io le consiglio una visita osteopatica e visto che utilizza questa piattaforma si affidi alle recensioni per scegliere, le auguro una pronta guarigione!
Buongiorno,
Le consiglio un'accurata valutazione da un Fisioterapista, in modo da indagare la storia del suo sintomo e poter mettere in atto le migliori strategie terapeutiche per portarla ad un miglioramento tangibile. E' importante indagare l'insorgenza del dolore e se eventualmente è il primo esordio o meno.
Le consiglio di intervenire tempestivamente in modo da trovare la miglior soluzione ed evitare la cronicizzazione del problema.
A disposizione per eventuali chiarimenti
Buonasera, ciò che posso consigliarle è di affidarsi a un fisioterapista che possa aiutarla a gestire il mal di schiena tramite terapia manuale, esercizio terapeutico e, se necessario, rieducazione posturale (le terapie fisioterapiche necessarie per gestire i sintomi e prevenire che si manifestino potranno essere determinate solo dopo un'attenta analisi e visita fisioterapica). Al contrario del pensiero comune l'inattività e il riposto non sono strategie vincenti per il mal di schiena! Per qualsiasi cosa resto a disposizione, saluti, Luca Baleani
Buongiorno
IL probblema da lei riferito può esse causato da diverse zone del corpo che vanno valutate e trattate, se necessario contemporaneamente. Pertanto, le consiglio di rivolgersi a unprofessionista che utilizzi tecniche diverse per poter meglio risolvere il dolore da lei riferito.
Buongiorno, deve farsi valutare da un fisioterapista della sua zona
Buongiorno, esercizi di stretching decompensato e scarico lombare per consentire il riassorbimento dell'edema che insiste sulla radice del nervo interessato.
Utile ma non indispensabile (almeno all'inizio) una risonanza magnetica del tratto lombo-sacrale.
Buongiorno le consiglio di rivolgersi ad un collega fisioterapista per una valutazione approfondita. L'esperto saprà consigliarle ed educarla nelle buone abitudini, informarla sui movimenti che è meglio o peggio effettuare, gli esercizi che danno ottimi risultati secondo i più recenti studi scientifici. Inoltre ci sarà la possibilità di alleviare il suo dolore anche tramite l'utilizzo di terapia manuale e macchinari.
Salve, le consiglio vivamente di farsi valutare da un professionista quale fisio oppure osteopata per capire quale è la causa del suo dolore, le consiglio inoltre di provare con degli esercizi di respirazione per vedere se il dolore migliora oltre che fare dello stretching su tutta la catena posteriore… e importante
Però che si faccia valutare da un professionista