Buongiorno, ho un ernia L5-S1 iniziata a dare problemi a settembre ma riuscivo ad andare in moto e l

1 risposte
Buongiorno, ho un ernia L5-S1 iniziata a dare problemi a settembre ma riuscivo ad andare in moto e lavorare. Prima visita ortopedica con terapia con deltacortene e tecarterapia.
Alla terza tecarterapia fatta sul punto dolente del gluteo, peggioramento totale con dolore continuato, costretto a letto tra dolori atroci. Seconda visita con neurochirurgo che mi da terapia con Voltaren, muscoril e sodesam. All'inizio pochi miglioramenti, poi continuazione con lenizak mattina e sera ( da più di un mese)e ozonoterapia. Ad oggi ancora non riesco a stare dritto bene perché ho ancora dolori e sono costretto a sdraiarmi per qualche ora e poi alzarmi perché iniziano anche nel letto. Chi ha visto la risonanza ( in totale 4 persone) nessuno è per l intervento ma io sto ancora molto male e non riesco a recuperare.
Dovrei provare con un nuovo ciclo di Voltaren e muscoril? Perché effettivamente sento il muscolo tirare...
Vorrei sapere anche se la Tecar ha potuto generare questo peggioramento così forte.
Grazie
Dott. Vito Lavanga
Ortopedico, Chirurgo vertebrale, Neurochirurgo
Foggia
Buongiorno, bisognerebbe capire qual è la terapia specifica che ha fatto per rilassare la muscolatura oltre al Muscoril.ci sono altri farmaci che sono un po' più efficaci e se effettivamente così si può provare una Terapia Del Dolore tipo la radiofrequenza.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Giovanni Antonello Sogos

Giovanni Antonello Sogos

Internista, Medico di medicina generale, Omeopata

Sassari

Andrea Branca

Andrea Branca

Medico dello sport, Internista, Medico di medicina generale

Genova

Leonardo Di Fine

Leonardo Di Fine

Internista, Medico di medicina generale

Torino

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 886 domande su Dolore
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.