Buongiorno ho tolto benzoziazepine sei mesi fa ma non riesco a guarire completamente ho sempre sinto

3 risposte
Buongiorno ho tolto benzoziazepine sei mesi fa ma non riesco a guarire completamente ho sempre sintomi di astinenza sudorazione freddo caldo nervosismo occhi freddi sembra che dalla mia pelle esca olio invece che sudore sempre appiccicoso e molto fastidioso posso stare anche con l'aria condizionata al massimo ma niente non mi assciugo faccio docce bollenti ma niente continuo a sudare alla sera mi riprendo un pochino ma al mattino si ricomincia ho notato che mangiando e bevendo mi fa stare male ho provato a mangiare un po' meno e sembra migliorare secondo me troppe tossine e poi le spurgo e' come se prendessi sempre benzoziazepine potete dirmi qualcosa sul mangiare se così e'? Cosa evitare mi sono accorto che lo fa con l'olio gli zuccheri mi consigliate una dieta o digiunare del tutto per un po' di tempo? Ho già parlato con 4 medici mi dicono che non e' vero io non so più cosa fare se non ci riesco continuerò a prendere benzoziazepine a vita spero di trovare delle risposte qua grazie.
Salve, più che astinenza da benzodiazepine (visto il tempo trascorso dall'ultima assunzione, che risale ormai a diversi mesi fa) mi sembra che lei soffra di un disturbo d'ansia con somatizzazione. Potrebbe essere utile iniziare una cura diversa dalle benzodiazepine

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Sollecito Annamaria
Psichiatra, Psicoterapeuta
Pescara
Credo soffra di un disturbo legato all’ansia e non alla sospensione delle benzodiazepine. Potrebbe essere utile un antidepressivo e psicoterapia ( importante!).
Dott. Raffaele Falato
Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico di medicina generale
Firenze
La sospensione delle benzodiazepine può lasciare sintomi di astinenza prolungati, anche per mesi. Sudorazione e irritabilità sono comuni. Più che una dieta drastica, è importante riequilibrare l’organismo con gradualità, evitando zuccheri semplici, caffeina e alcol. Se i sintomi sono invalidanti, può essere utile un consulto con uno psichiatra esperto in disassuefazione.

Esperti

Marisa Nicolini

Marisa Nicolini

Psicoterapeuta, Psicologo

Viterbo

Alessandra Piscitelli

Alessandra Piscitelli

Psicoterapeuta, Psicologo

Grosseto

Claudio Nudi

Claudio Nudi

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Roma

Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Stefania Grillo

Stefania Grillo

Psichiatra, Neurologo

Roma

Silvana De Franchi

Silvana De Franchi

Neuropsichiatra infantile, Medico di medicina generale, Psichiatra

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 190 domande su Attacco di panico
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.