Buongiorno. Ho iniziato la pillola anticoncezionale Drovelis a fine luglio e, avendo un ciclo irreg

1 risposte
Buongiorno.
Ho iniziato la pillola anticoncezionale Drovelis a fine luglio e, avendo un ciclo irregolare, l’ho iniziata un giorno qualsiasi e non il 1 giorno di ciclo mestruale.
Nei due mesi successivi, agosto e settembre, il ciclo è arrivato regolare nelle ultime 4 compresse bianche.
La mia domanda era.. la contraccezione è partita dal 2 blister?
essendomi tornato il ciclo in questi due mesi, posso star tranquilla?
premetto che non ho avuto casi di diarrea, vomito e non ho assunto antibiotici e cortisonici.
Grazie e buona giornata
Dott. Salvatore Annona
Ginecologo, Ecografista
Napoli
Qualche dubbio poteva esserci giusto il primo mese. Comunque, considerando che molte gravidanze sono caratterizzate da sanguinamenti, per colmo di sicurezza lo faccia un test. Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.