Buongiorno, ho già chiesto circa l'utilizzo dell'anestesia wand, ma le risposte che ho ricevuto dai
6
risposte
Buongiorno, ho già chiesto circa l'utilizzo dell'anestesia wand, ma le risposte che ho ricevuto dai professionisti che sono intervenuti e che ringrazio, non completano le mie perplessità circa il quesito, ovvero, non è una questione di ago o puntura o di anestetico, ma se è possibile che la wand si limita ad addormentare solo il dente interessato al trattamento e riduce pertanto il fastidio di avere mezza bocca addormentata per mezza giornata.
Però era la sua domanda ad essere incompleta... Per evitare questo aspetto di cui parla non è necessaria la Wand, ma va benissimo la anestesia intraligamentare, assai più diffusa della Wand.. Può chiedere questa.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve, la sensazione che lei riferisce (mezza bocca addormentata per diverse ore) è riferibile a quando viene eseguita anestesia tronculare, ovvero di tutto il nervo della mandibola da un lato. Questa anestesia si fa per interventi particolari come estrazione di denti del giudizio, a volte impianti o ricostruzione ossea. Altrimenti viene normalmente fatta una anestesia plessica, ovvero solo in corrispondenza del dente o dei denti da trattare. E questa ha un effetto più limitato e più breve. L'anestesia wand è un mezzo di somministrazione dell'anestetico, cosi come la classica siringa. Fermo restando che la puntura dovrebbe essere piu indolore, quello che cambia è dove viene fatta l'anestesia, ovvero al tronco nervoso principale (anestesia tronculare) o in zona periferica (anestesia plessica). Spero di aver chiarito i sui dubbi.
sì la wand anestetizza uno due denti limitrofi al massimo e non tutti i denti innervati da una branca del trigemino.
L'anestesia, a prescindere dalla tecnica, si fa per addormentare il dente da curare quindi a prescindere dalla tecnica il farmaco viene iniettato li dove è presente il nervo del dente che deve essere addormentato e nel caso dell' arcata superiore corrisponde ad uno o due elementi. Nel caso dell' arcata inferiore invece l' anestesia si fa al ramo principale del nervo per cui viene addormentata una intera emiarcata. L'unica possibilità per addormentare il singolo dente senza creare danni al legamento parodontale e quella di iniettare, dopo aver praticato un fiorellino osseo ( cosa non dolorosa), direttamente il farmaco tale radici dei molari inferiori
Buonasera , capisco che l’anestesia possa persistere per più ore , per non avere la mancanza di sensibilità per più ore esistono tecniche e anestetici differenti che riducono di molto la mancanza di sensibilità. Non è necessario usare la tecnica Wand.
Mi auguro di avere risposto alla sua domanda e le auguro una buona serata
Vaja Dr Fabio
Mi auguro di avere risposto alla sua domanda e le auguro una buona serata
Vaja Dr Fabio
Tutte le anestesie intraligamentose anestetizzano solo il dente interessato.Si chiama peripress manuale o wand se effettuata elettronicamente.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.