Buongiorno ho fatto un paptest con il risultato anomalie delle cellule epiteliali du tipo squamoso :
2
risposte
Buongiorno ho fatto un paptest con il risultato anomalie delle cellule epiteliali du tipo squamoso : cellule squamose atipiche di significato indeterminato (ASC-US) poi ho fatto la COLPOSCOPIA con l'estio EPITELIO ORIGINARIO Trofico .Epitelio bianco sottile ore 1 e ore 11 Giunzionale ; Ore 12 Lontano dalle GSC. Poi ho fatto i tamponi per HPV e altri pero i risultati arrivano fra 40 giorni e in base a quelli se non ho capito male dovvrei fare pure un biopsia .La mia domanda e cosa significa tutto questo la ginecologa non mi sta dando le risposte chiare mi devo preoccupare finche arrivano tutti i risultati ? Grazie
buongiorno signora...la sigla ASC-US si può riscontrare in presenza di un'infezione da HPV ma a volte anche di forti infiammazioni, se i tamponi per HPV risulteranno positivi per HPV ad alto rischio potrebbe dovere fare una biopsia sulle zone più significative che si sono evidenziate con la colposcopia...non si deve preoccupare e aspettare serenamente i risultati... in bocca al lupo AC
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Non si preoccupi ed attenda serenamente i risultati, se pure ci fosse una infezione da HPV la collega la seguirà nel percorso per la risoluzione del problema
Esperti
Domande correlate
- Salve oggi ho fatto una colposcopia e l’esito è questo : Esame soddisfacente, cervice e giunzione squamo-colonnare visibili, ectropion sanguinante in zona di tasformazione anormale di grado 1 per epitelio bianco sottile a ore 1 e ore 6-7 del quadrante. Margini regolari. Opportuno controllo bioptico…
- Cosa vuol dire: gsc visibile esocervicale antz 1 con epitelio bianco sottile??
- Salve, due giorni fa ho fatto una colposcopia dopo tre pap test positivi sil basso grado.. Al momento non ho provato gran dolore ma a casa la notte sono stata male ho avuto febbre e dolore alla schiena come i dolori mestruali..oggi ho ancora dolori basso ventre e perdite giallastre ma inodori...devo…
- Salve ,ho 32 anni ed ho fatto hpv test per 2 anni consecutivi con risultato sempre positivo all’hpv16 con cellule squamose ASCUS . La colposcopia ha rilevato cellule sospette , col 90% di probabilità che fossero maligne ,così il ginecologo ha deciso di eseguire anche biopsia che risulta normale . Volevo…
- Salve sono una donna di 30 anni, ho effettuato il Pap test da screening il quale risultato è stato Ascus, successivamente ho effettuato il DNA test hpv il quale è risultato positivo. Cosa ci si potrebbe ora aspettare dalla colposcopia al quale mi devo sottoporre. In che percentuale le Ascus con hpv+…
- Sono una donna di 65 anni,ho fatto Pap test che sarebbe negativo ,ma c' è scritto che il suo esito é limitato da intensa flogosi . Dovrei fare terapia per la flogosi o nulla ? Grazie!
- Salve ho eseguito la Colposcopia ed il referto è Colpite a punti bianchi. Cosa è con precisione e come sorge? Si trasmette tramite rapporti con partner portatori sano? È equiparabile al Condiloma? Grazie
- Dopo una colposcopia ho avuto leggere perdite biancastre un paio di giorni e pochi crampi all'addome. Oggi dopo 7 giorni dall'esame sono iniziate perdite di sangue simili all'inizio del ciclo mestruale che dovrebbe arrivare tra 10 giorni. Devo preoccuparmi?
- Buonasera ho eseguito colposcopia e isteroscopia a causa di agc pap test.ora siamo in attesa di esami istologici,pero’ l esame colposcopico dice Gsc visibile esocervicale.NTZ incompleta.epitelio originale trofico,epitelio cilindrico fino ad 1/3.formazione polipoide che raggiunge oue(polipectomia in corso…
- Ultimamente ho fatto colposcopia e poi mi hanno fatto biopsia mirata e forte...ho letto secondo grado mosaico e irregolare....Cosa significa?
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 243 domande su colposcopia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.