Buongiorno ho fatto un impianto dentale ed estrazione dente 1 mese fa ho addormentata ancora un pezz

5 risposte
Buongiorno ho fatto un impianto dentale ed estrazione dente 1 mese fa ho addormentata ancora un pezzetto di labbro e ' normale.. Grazie mille a chi risponde
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
Di certo non è normale ma potrebbe essere solo un sintomo passeggero , dovrei ,però visionare la radiografia per capire cosa è successo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sicuramente una conseguenza dell'anestesia passerà con un pochino di tempo.
Tenga sempre infoimato lo studio dove ha eseguito l'intervento-
Dr. Paolo Passaretti
Dentista
Civitanova Alta
Non mi sembra tanto normale, se si tratta dell’arcata inferiore, speriamo che non sia una lesione del nervo. Direi che bisogna proprio andare dal dentista che ha fatto questi lavori e chiedere a lui visite e radiografie 3 × 4.
Dopo un mese dall’intervento l’anestesia del dentista è ormai svanita, quindi il fatto che senta ancora “addormentato” un pezzetto di labbro non rientra nella normale durata dell’effetto dell’ago anestetico. Di solito in questi casi si tratta di una sofferenza/irritazione del nervo che passa vicino ai denti posteriori (il nervo che dà sensibilità al labbro e al mento) dovuta all’estrazione o all’impianto, oppure all’iniezione dell’anestesia.

La buona notizia è che molto spesso queste alterazioni della sensibilità migliorano lentamente nel corso di settimane o mesi, anche se all’inizio sembrano “ferme”.

Quello che le consiglio è di avvisare il dentista che l’ha operata e farle visitare di persona la zona: potrà valutare se si tratta di una parestesia in fase di guarigione, tenerla monitorata nel tempo e, se necessario, indirizzarla a uno specialista in caso il disturbo non migliori. Nel frattempo, è importante riferire al collega se il formicolio è sempre uguale, se sta migliorando un po’ o se ci sono cambiamenti (dolore, bruciore, aumento dell’area interessata).

In sintesi: non è un’urgenza nell’immediato, ma è giusto che venga controllata dal suo dentista, perché dopo un mese non parliamo più del semplice effetto temporaneo dell’anestesia.
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buonasera , dopo aver estratto un dente e inserito l'impianto un mese fa , certamente è necessario visitarla con una rx TAC per capire precisamente il motivo del labbro addormentato.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio

Esperti

Elviro Zollo

Elviro Zollo

Dentista

Avellino

Prenota ora
Carmine Zollo

Carmine Zollo

Dentista

Avellino

Prenota ora
Federica Castiello

Federica Castiello

Dentista, Igienista dentale, Medico estetico

Afragola

Prenota ora
Alberto Sanseverino

Alberto Sanseverino

Dentista

Santa Giustina

Prenota ora
Eleonora Favetti Giaquinto

Eleonora Favetti Giaquinto

Dentista, Medico estetico

Roma

Prenota ora
Maurizio Tosca

Maurizio Tosca

Internista, Medico di medicina generale, Anestesista

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 113 domande su anestesia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.