Buongiorno, ho effettuato botox fronte, ma dopo circa una settimana ho iniziato ad avere dolore all’

2 risposte
Buongiorno, ho effettuato botox fronte, ma dopo circa una settimana ho iniziato ad avere dolore all’occhio e alla fronte. Ad oggi dopo 20 giorni dalla seduta ho dolore e pesantezza agli occhi e mal di testa/fronte con senso di testa di intontita e faccio fatica a concentrarmi. È possibile tutto ciò? È la seconda volta che faccio il botox e la prima volta ho avuto gli stessi sintomi ma sono durati di meno. Quanto tempo devo aspettare affinché questo senso di malessere scompaia? Ho contattato il medico che mi ha effettuato il botox e mi ha detto che entro 15 giorni i sintomi dovrebbero diminuire e che la tossina botulinica è sicura e non da questi sintomi. Ma io prima stavo bene. Grazie
Dr. Gennaro D'Orsi
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Roma
Salve, non sono complicanze classiche da botox. Potrebbero essere dovute al microtrauma dell'ago a livello periosteo, ma in ogni caso sono problematiche temporanee.
Dott. Gennaro D'Orsi
Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Sara Calabrese
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Firenze
Buongiorno,
il botox va sempre eseguito previa attenta valutazione della fisio-anatomia palpebrale sia statica che dinamica.
Il mal di testa di solito è immediato post-procedura ( 1-2 gg dopo ) e risponde bene all'assunzione di un classico antiinfiammatorio ( oki e similari). In generale, tutto ciò che è legato all'azione della tossina botulinica è transitorio e risolve non appena l'effetto della procedura sarà svanito ( qualche mese ) .

Esperti

Fulvio Conte

Fulvio Conte

Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo estetico

Lamezia Terme

Prenota ora
Marina Rosito

Marina Rosito

Medico estetico, Chirurgo generale

Corato

Prenota ora
Marzia Candela

Marzia Candela

Medico estetico

Reggio Emilia

Prenota ora
Federico D'Alessio

Federico D'Alessio

Chirurgo, Medico estetico

Nocera Inferiore

Prenota ora
Valter Vannini

Valter Vannini

Medico estetico

Prato

Matteo Ragoni

Matteo Ragoni

Chirurgo plastico

Pontedera

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 85 domande su botox
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.