BUONGIORNO HO DOLORE AL BRACCIO SINISTRO DIPENDE COME MI MUOVO IL DOLORE E FORTE NON RIESCO AD ALZAR

12 risposte
BUONGIORNO HO DOLORE AL BRACCIO SINISTRO DIPENDE COME MI MUOVO IL DOLORE E FORTE NON RIESCO AD ALZARLO AL 100 X 100 SE FACCIO IL MOVIMENTO DI SFILARE UNA MAGLIA HO PROBLEMI DI MOVIMENTO GRAZIE MILLE
Buonasera, innanzitutto sarebbe utile una anamnesi più completa. Comunque le consiglio di fare qualche semplice esercizio a corpo libero, che può fare tranquillamente in casa, di rinforzo dei muscoli scapolari cioè dietro le spalle e qualche esercizio di stretching del muscolo pettorale che di solito contribuisce ad accentuare la sintomatologia dolorosa della spalla. Evitanto per il momento tutti quei movimenti che le provocano dolore.
Il movimento di infilare una maglia è un movimento rotatorio esterno dell'arto che andrebbe recuperato gradualmente con un terapista che può spiegare correttamente come eseguire degli appositi esercizi di recupero funzionale.
Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Cordiali Saluti

Buonasera, le consiglio di effettuare una visita osteopatica per vedere quale possa essere la causa...tramite una corretta anamnesi, test ortopedici e osteopatici, risalendo al problema potremmo trattarlo e già con una seduta dovrebbe stare meglio... previa esclusione di danni strutturali...buona serata
Buonasera, da quanto da lei scritto non è chiaro da quanto ha questo dolore e se ha subito degli eventuali traumi, Le consiglio di effettuare una visita osteopatica quanto prima per capire al meglio la natura del suo dolore. Cordiali saluti
Buongiorno, servirebbero altre info per capire la natura del suo problema. Appena sarà possibile faccia una visita osteopatica.
Un caro saluto
Salve, le consiglio di eseguire una ecografia alla spalla per vedere le condizioni dei muscoli: sovraspinoso, sottospinoso e il capo lungo del bicipite brachiale. Solo dopo può iniziare a fare fisioterapia (da un fisioterapista). A presto.
Buonasera, per una migliore valutazione sarebbe utile effettuare un ecografia alla spalla per avere un immagine più precisa delle strutture anatomiche della spalla. Dopodichè sara l'ortopedico a stabilire se la terapia sarà conservativa ( fisioterpia ) o chirurgica.
Le consiglio di utilizzare la borsa del ghiaccio 2/3 volte al giorno per una decina di minuti.
Buona giornata
buon giorno sarebbe necessaria un'attenta valutazione per salire alle cause del suo problema e effettuare un piano di recupero funzionale. Aspetti a fare esami diagnostici. Si rivolga al fisioterapista, nel caso sarà lui a indicarle l'esame più idoneo. Cordiali saluti
Buongiorno, innanzitutto è necessario capire di che natura sia la limitazione del movimento: lesione muscolo-tendinea? Retrazione capsulare? Perdita del movimento "normale"?
Il problema di spalla può derivare anche da distretti corporei lontani dalla zona del dolore, le consiglio una visita approfondita da un fisioterapista per capire la causa di questo dolore e come affrontarlo.
Saluti e buona guarigione!
Buonasera, innanzitutto sarebbe necessaria un'anamnesi completa, conoscere età, modalità d'insorgenza, tipologia di dolore (infiammatorio, meccanico, miofasciale..), quindi è necessario svolgere una visita dal suo fisioterapista di riferimento e a seconda della condizione clinica procedere con la riabilitazione o con ulteriori approfondimenti diagnostici. Buona Giornata
Salve, sarebbe utile avere più informazioni riguardo a questo dolore per poterne capire meglio l'origine. Le consiglio un approfondimento diagnostico e successivamente una visita da un Fisioterapista per poter cercare di risolvere la problematica.
Salve. Da come lo descrive, il suo dolore sembra riferirsi ad un problema articolare della spalla. Sarebbe utile una diagnosi più specifica per capire come intervenire.
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie