Buongiorno, Ho avuto una blefarocongiuntivite e il medico mi ha detto di utilizzare betabioptal pe

2 risposte
Buongiorno,
Ho avuto una blefarocongiuntivite e il medico mi ha detto di utilizzare betabioptal per 7 giorni (1 goccia per 4 volte al giorno). La cura sembrava funzionare. Tuttavia, sono partita per qualsche giorno al mare e l'occhio, sebbene tenuto coperto e non bagnato, ha ricominciato ad irritarsi. Sono tornate abbondanti secrezioni e dolore agli occhi. Il medico mi ha detto di prendere di nuovo il betabioptal gel, questo farmaco mi tolto le secrezioni e il rossore, ma sento che l'occhio mi fa male, mi brucia nella parte interna e sento l'occhio stanco e la vista annebbiata. Che cosa posso fare?
Non avendo specificato da quanto tempo ha ripreso la terapia e dando per scontato che nella sua ultima e sicuramente recente visita oculistica le è stata fornita la correzione visiva adeguata, consiglierei di aggiungere anche una lacrima artificiale in attesa di regolarizzare il film lacrimale perchè potrebbe essere la causa di questi sintomi, se dopo qualche giorno non percepisce miglioramenti esegua una nuova visita oculistica. Saluti

De e ricontattare il suo oculista