Salve, sono una ragazza di 22 anni e da tempo avverto stanchezza (mi hanno detto che può essere dovu

2 risposte
Salve, sono una ragazza di 22 anni e da tempo avverto stanchezza (mi hanno detto che può essere dovuta all'ansia e allo stress). Tendo a stare con la schiena curva e il collo in avanti. Un pomeriggio ho provato stretching a casa e ho forse sforzato troppo la schiena e il collo provando a toccarmi i piedi con le mani. Da allora ogni tanto avverto dei lievi dolori momentanei alla nuca e delle cefalee muscolo-tensive (avute un paio di sere), trovo scomoda la posizione di stare seduta alla sedia e preferisco il letto. Un paio di giorni prima dell'ultimo ciclo ho avvertito un senso di intorpidimento al braccio sinistro e il medico ha detto che può essere la cervicale. È possibile che ci sia un processo infiammatorio? O può essere altro? Oggi sento di stare meglio comunque.
Grazie.
Gentile paziente sarebbe utile conoscere la sua storia clinica ed eseguire una visita ortopedica per stabilire gli esami strumentali a cui sottoporsi. Un processo infiammatorio lo escluderei. cordiali

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno
possibile ci sia una radicolopatia o una discopatia cervicale che possa generare questa sensazione. Ovviamente diventa difficile fare una diagnosi, perché senza un quadro clinico valutato, non è possibile proseguire il percorso di diagnosi del problema.
Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.