Salve ii ho un ascesso dentale e ieri il mio dottore mi ha prescritto l’augmentin Ma siccome il gonf

5 risposte
Salve ii ho un ascesso dentale e ieri il mio dottore mi ha prescritto l’augmentin Ma siccome il gonfiore è peggiorato durante la notte mi sono recata in pronto soccorso dove dopo essere stata visitata dal dentista mi ha prescritto le iniezioni intramuscolari di fidato fiale . Ora la mia domanda , devo continuare a prendere anche l’augmentin o faccio solo le iniezioni ?
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
Cosa è fidato fiale ? Se è un antibiotico sospende augmentin. Comunque avrebbe dovuto chiederlo al pronto soccorso!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
Fidato è un antibiotico, non è mai consigliato sovrapporre due terapie antibiotiche, avrebbe dovuto dirlo al P. S. E IL COLLEGA AVREBBE DOVUTO CHIEDERE SE C ERA UNA TERAPIA IN Corso. Se ha iniziato solo augmentin, prosegua così, se ha fatto il secondo farmaco sospenda augmentin.
Deve interrompere la terapia per bocca e iniziare il Ceftriaxone Sale Bisodico (fidato fiale).
Dr. Guido Pagano
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Luino
Non é mai consigliato sovrapporre due terapie antibiotiche. Purtroppo l’ascesso era nella sua fase acuta e quindi l’antibiotico non è stato efficace nell’immediato,ha bisogno di tempo per agire. Un antidolorifico sarebbe stato meglio da associare, e nel suo caso avrei pensato a drenare l’ascesso.
Spero stia meglio adesso,per altre informazioni siamo qui per aiutarla.
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buongiorno, l’antibiotico non ha fatto effetto perché ormai l’infezione era nella fase acuta e per la risoluzione avrebbe dovuto attendere magari aiutandosi con antidolorifici . Ora che il pronto soccorso le ha somministrato il farmaco per via parenterale le avrà consigliato di come procedere con la terapia?. Non credo che l’abbiamo lasciata andare a casa senza una prescrizione di non so quale farmaco. il fai da te non è mai una buona cosa chieda un consulto ulteriore ad un medico quello che le ha prescritto L’Augmentin , sicuramente lui ha maggiori informazioni rispetto a noi e la può aiutare.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.