Buongiorno, ho appena preso un probiotico in capsula, solo che per sbaglio lo rotto un po' coi denti

12 risposte
Buongiorno, ho appena preso un probiotico in capsula, solo che per sbaglio lo rotto un po' coi denti, ed è uscito un po' di polvere. Succede qualcosa se lo preso così?
Buongiorno,
solitamente si consiglia l'assunzione della capsula integra in modo tale che il probiotico arrivi indisturbato a livello intestinale. Alcune tipologie di probiotico però permettono l'apertura della capsula e di versare il contenuto in acqua, dipende dalla tipologia e da quanto riportato nel foglietto della casa produttrice. In linea di massima comunque non succede nulla, al massimo l'effetto del probiotico in questa giornata sarà più blando.

Saluti

Dott. Giacomo Severi
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 85 €

Concordo con quanto detto dal collega non ce da preoccuparsi.
Distinti saluti
Dr Luca Agostini
Non si preoccupi, non le succederà nulla
MR
come detto dai colleghi, dipende da probiotico a probiotico, al massimo viene degradato a livello gastrico e non riesce a raggiungere l'intestino per essere poi utile all'organismo. Saluti
stia tranquilla, non fa niente. però se le indicazioni sono di prenderlo senza rompere la capsula, cerchi di stare più attenta le prossime volte.
Buongiorno,
Concordo con i miei colleghi.
Dipende dal probiotico.
La protezione della capsula permette anche di non degradare il contenuto a livello gastrico (a causa di pH acido) in modo tale che i ceppi di batteri arrivino a livello intestinale.
Un caro saluto
Dipende dal probiotico e dalla modalità di assunzione consigliata.
Probabilmente è stato degradato dai succhi gastrici dello stomaco e alla peggio può non aver funzionato perché non è arrivato intatto all'intestino.

Gabriele
Buongiorno. No, non succederà nulla, al massimo sarà limitato l'effetto del probiotico che verrà degradato dai succhi gastrici.
Buona giornata
Dott.ssa Erika Benedetti
Buon pomeriggio, alcuni probiotici devono rimanere nella capsula per giungere nell'intestino in maniera ottimale, altri no, addirittura sono preparati in stick in polvere.
Dipende tutto dal prodotto che sta usando.
Cordialità
Salve, come hanno riportato i miei colleghi non c'è da preoccuparsi. Massimo l'effetto per la giornata è nullo. Legga bene la modalità di assunzione, molte formulazioni prevedono di ingerire la capsula per passare indenne il tratto gastrico.
Cordiali saluti
Al massimo farà meno effetto
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Anche online
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 100 €
Buongiorno, dipende dal tipo di batteri presenti ,comunque non c'è da preoccuparsi al massimo avrà meno effetto.
Cordiali saluti,
dott.ssa Giulia Fontana