Buongiorno Ho 65 anni.Diabete tipo 2 ben controllato con dieta ed attività fisica. IPB ( tamsulosin
2
risposte
Buongiorno Ho 65 anni.Diabete tipo 2 ben controllato con dieta ed attività fisica. IPB ( tamsulosin e /o serenoa repens) .La mia è una fimosi quasi serrata. Eviterei se possibile la circoncisione. Potrebbe in linea di massima essere sostituita da una meno invasiva postectomia ? Inoltre: anestesia locoregionale o totale? Grazie anticipatamente.
Le circoncisioni parziali non servono a nulla, soprattuto nella sua situazione metabolica per quanto lei dica che è ben compensata. Esegua la circoncisione radicale senza tanti timori e risolverà ogni problema locale: viene eseguita in anestesia locale e può essere eseguita con il circumsafe/circumcys. Poi sarà meglio rivedere la situazione pelvico-prostatica con i dovuti esami.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La circoncisione viene eseguita in anestesia locale, dato il diabete sarebbe consigliato eseguire una circoncisione radicale per evitare che il problema si ripresenti in futuro con necessità di revisione della procedura
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.