Buongiorno, ho 54 anni, causa operazione traumatologica alle gambe dopo un incidente, ho avuto il ca

3 risposte
Buongiorno, ho 54 anni, causa operazione traumatologica alle gambe dopo un incidente, ho avuto il catetere per circa 25 gg. Rientrato a casa a distanza di più di un mese sento un fastidio all’interno del pene per tutta la lunghezza come ancora lo avessi dentro. Nessun bruciore ne dolori durante la minzione e nessun problema di funzionalità. Inoltre sullo scroto lato testicolo sx mi da fastidio solo a sfiorarmi la pelle, all’interno invece nessun fastidio. Vorrei precisare che la gamba sempre lato sx ha 3 fratture ed ha un fissatore ancora oggi, nel caso possa derivare da questo. Grazie mille per la risposta.
Dr. Nicola Macchione
Andrologo, Urologo
Milano
In considerazione alla sintomatologia da lei descritta le consiglio onestamente di eseguire una valutazione urologica e magari delle indagini di primo ed eventualmente di II livello. Dopo un cateterismo può succedere che il paziente sviluppi condizioni di batteriuria asintomatica e nei casi più gravi di IVU. Inoltre il processo flogistico/infettivo spesso si può diffondere al didimo e/o all’epididimo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Fabrizio Muzi
Andrologo, Urologo, Sessuologo
Roma
Buonasera Può essere utile farsi vedere dal medico perché a seguito di una cateterizzazione seppur non particolarmente prolungata è possibile che si verifichi un infezione urinaria o un epididimite.
Da quanto lei descrive per quanto riguarda la sintomatologia uretrale, potrebbe trattarsi di una IVU/uretrite. Per quanto riguarda la sintomatologia a carico dell'emiscroto, visto che riguarda solo la sensibilità cutanea ritengo sia più' verosimilmente legata all'intervento. In ogni caso è necessario escludere che non ci siano infiammazioni a carico del didimo o dell'epididimo.

Esperti

Stefano Brunori

Stefano Brunori

Andrologo, Urologo

Roma

Prenota ora
Giovanni Di Lauro

Giovanni Di Lauro

Urologo, Andrologo

Napoli

Prenota ora
Giordano Faini

Giordano Faini

Urologo, Andrologo

Puegnago sul Garda

Giuseppe Celentano

Giuseppe Celentano

Urologo, Andrologo

Mercogliano

Prenota ora
Vito Palumbo

Vito Palumbo

Urologo, Andrologo

Chioggia

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1241 domande su visita urologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.