Buongiorno ho 50 anni sono andato da un andrologo per problemi di perdita di erezione. In sostanza i

6 risposte
Buongiorno ho 50 anni sono andato da un andrologo per problemi di perdita di erezione. In sostanza il mio problema è psicologico e cmq per essere più tranquillo mi ha consigliato rabestrom. Volevo chiedere l'effetto del rabestrom quanto dura .Grazie
è accertato che sia realmente solo psicologico la sua disfunzione erettile? sono stati svolti i dovuti esami sul profilo ormonale, metabolico, ossidativo, vascolare, genitale?

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, l'effetto e la durata può essere variabile da soggetto a soggetto comunque facilita la vasodilatazione durante l'erezione. Non è in grado di provocare l'erezione al di là della situazione e della volontà. A volte la perdita dell'erezione può essere legata all'ansia da prestazione.
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi
Salve, se la causa è realmente di origine psicologica allora le suggerisco di consultare un sessuologo con cui le sarà possibile affrontare l'origine della disfunzione e, allo stesso tempo, individuare il percorso terapeutico più adatto a lei.
Come dice anche il collega, il rabestrom può essere un utile ausilio, ma non è un farmaco curativo e potrebbe comunque non funzionare o avere un effetto limitato se il blocco psicologico è molto forte
Se l'andrologo è giunto alla conclusione che il problema sia psicologico, non credo che il farmaco possa quindi essere risolutivo. Le consiglierei quindi di rivolgersi ad uno psicologo esperto in sessuologia per poter affrontare più in profondità questa difficoltà ed ottenere risultati a lungo termine.
Salve, sicuramente la componente psicología può rischiare di rendere poco efficace il farmaco. Pertanto anche io le consiglio una terapia psicológica che potrà sicuramente portarle molti benefici. Ovviamente continui a tenere la sua salute fisica sotto controllo con accertamenti ed esami, ma intanto inizi una terapia per iniziare ad affrontare la parte psicológica.
Spero che possa risolvere la più presto
salve, essendo di natura psicologica così come le è stato confermato dal suo medico, credo sia opportuno rivolgersi ad un psicologo/psicoterapeuta specialista in sessuologia che la aiuti ad affrontare le cause del suo problema il farmaco da solo non penso possa darle risultati soddisfacenti

Esperti

Nicola Tartaglia

Nicola Tartaglia

Urologo, Andrologo, Sessuologo

Aquilonia

Francesco Dessì

Francesco Dessì

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Carbonia

Domenico Giordano

Domenico Giordano

Sessuologo, Psicologo clinico, Psicologo

Broni

Alessandro Procacci

Alessandro Procacci

Urologo, Andrologo

Terlizzi

Luca Belluso

Luca Belluso

Psicologo

Catania

Gabriele Boccardi

Gabriele Boccardi

Psicologo, Sessuologo

Albano Laziale

Prenota ora

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 950 domande su Disfunzione erettile
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.