Buongiorno ho 46 anni ho un problema da qualche mese inizio a fare sesso parto alla grande dopo 30 s

Buongiorno ho 46 anni ho un problema da qualche mese inizio a fare sesso parto alla grande dopo 30 secondi dalla penetrazione si ammoscia come posso risolvere grazie che integratore posso prendere

9 risposte


prima di stabilire una terapia bisognerebbe praticare analisi specifiche

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Prima di pensare ad un integratore c'è da domandarsi se è cambiato qualcosa nella relazione con la persona con cui ha il rapporto sessuale . Ad ogni modo una visita andrologica potrebbe essere utile specialmente se non l'ha mai fatta anche come normale prevenzione. Poi se tutto va bene allora le consiglio una consulenza con una psicologa psicoterapeuta sessuologa per approfondire la situazione dal punto di vista psicologico. Cordiali saluti. Lina Isardi


Buongiorno, rivolgersi ad uno psico-sessuologo potrebbe aiutarla a comprendere cosa sta accadendo, chiaramente dopo una visita andrologica che escluda problemi fisici. Cordiali saluti


Salve, un integratore potrebbe sembrare una soluzione semplice e veloce ma non sarà la panacea. Le consiglio dapprima una visita Andrologica, il medico attraverso esami specifici escluderà una causa primaria organica. Da qui è necessario confrontarsi in maniera sincera su quali siano i motivi per cui sta vivendo questa difficoltà. Il suo impegno e un buon Psicologo possono risolvere questo momento della sua vita. Cordiali Saluti


Gentile utente , in prima istanza le consiglio di rivolgersi ad un andrologo che le permetterà di escludere che la sua difficoltà sia di natura organica. Successivamente sarebbe utile contattare un psico-sessuologo che l'aiutera sotto l'aspetto psicologico approfondendo sia la sua storia personale che sessuale verificando così le possibili cause di origine della problematica in oggetto. Resto a sua completa disposizione. Un abbraccio. Dr. Luca Russo

Dott. Luca Russo

Dott. Luca Russo

psicologo

Lentate sul Seveso

Prenota visita

Caro utente, sarebbe utile in primo luogo rivolgersi ad un andrologo che possa valutarla a livello medico per escludere possibili cause fisiologiche alla perdita di erezione, successivamente è indicato rivolgersi ad uno psicoterapeuta sessuologo che possa aiutarla a riscontrare le cause emotive\relazionali spesso sottostanti a questo tipo di fenomeni. Rimango a sua disposizione. Un caro saluto Dott.ssa Luana Mazzeo

Dott.ssa Luana Mazzeo

Dott.ssa Luana Mazzeo

sessuologo

Caronno Pertusella

Prenota visita

Gentile utente, prima di stabilire il percorso più adatto è preferibile avviare una valutazione del problema e della situazione insieme ad un/a professionista esperto/a. Ci possono essere diversi motivi per la sua condizione ed a seconda del caso si potrebbe intervenire diversamente. Rimango a disposizione, dott.ssa Chiara Briani


Gentile utente, le consiglio un consulto sessuologico con uno psicoterapeuta specializzato in tematiche sessuologiche. Gli integratori in questo caso sono più placebo che altro. Cordiali saluti


Gentile utente, le capita ogni volta che ha un rapporto? è importante fare un approfondimento con un professionista, per questo le suggerisco di consultare prima un andrologo per escludere cause fisiche e se non dovesse risultare niente, potrebbe iniziare un percorso con un sessuologo. Saluti, Dott. Antonello Deriu

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.