Buongiorno, ho 42 anni. Il ginecologo mi ha prescritto il progeffix 200 dal 14 al 26 GG per cicli ra

1 risposte
Buongiorno, ho 42 anni. Il ginecologo mi ha prescritto il progeffix 200 dal 14 al 26 GG per cicli ravvicinati (15-23) Nei primi due mesi di assunzione la situazione è migliorata (mestruazioni ogni 28 GG) ma negli ultimi due mesi la mestruazione è arrivata il 14 giorno (dopo l'assunzione del primo ovulo). È una situazione che può accadere? Il mio medico è in ferie. Sapreste gentilmente darmi dei consigli? Grazie
Buonasera,
può capitare, continui la terapia come consigliata dal suo medico.
Se persiste anche al prossimo mese, si rivolga al suo medico, potrebbe essere utile se non ci sono controindicazioni passare ad una pillola estroprogestinica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.