Buongiorno, ho 36 anni e non ho mai avuto figli. 4 mesi fa visto che era da quasi 2 anni che con mio

4 risposte
Buongiorno, ho 36 anni e non ho mai avuto figli. 4 mesi fa visto che era da quasi 2 anni che con mio marito stavamo provando ad avere un figlio e visto che non arrivava ho deciso di fare una visita da un medico competente visto che la mia ginecologa ho poi scoperto che del mio problema in quasi 2 anni non ne aveva capito proprio nulla o per lo meno non lo aveva riscontrato. Comunque sia questo ginecologo chirurgo mi ha diagniosticato 2 grosse cisti endometriosiche attaccate ad entrambe le ovaie e un piccolo fibroma. Dopo meno di un mese mi ha operata lui stesso e come cura mi ha dato enantone 3.75 da fare ogni 28 giorni per 6 punture totali. Quindi ora nel bel mezzo della mia menopausa mi chiedevo se i sintomi che ho fossero normali. Sono dimagrita di 3kg ho una sorta di depressione che sto cercando di combattere e le classiche vampate di calore. In più vorrei chiedervi se potrò rimanere incinta naturalmente considerando che lo spermiogramma di mio marito non è dei migliori avendo pochi spermatozoi e lenti o se mi consigliate di rivolgermi ad un centro di fecondazione assistita nel frattempo che finisco la cura. Dimenticavo sono di Cagliari. Vi ringrazio anticipatamente cordiali saluti.
gentile signora, i sintomi di cui parla fanno parte della sindrome menopausale.
La situazione di suo marito imporrebbe una fecondazione assistita ma, visto il problema endometriosico, non è opportuno sottoporre il suo ovaio ad una stimolazione artificiale.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. Io , invece , consiglio di essere seguita da un medico che si interessi disterilità . Credo che lei quasi sicuramente debba sottoporsi a tecniche di fecondazione in vitro, o similari. È vero che la stimolazione ormonale potrebbe peggiorare la sua patologia endometriosica, ma dipende dal grado di endometriosi e dal risultato che ha avuto dall'intervento a cui èstata sottoposta. Per qualsiasi chiarimento sono a sua disposizione
Le consiglio anche io, cara signora, di accedere ad un centro di fecondazione assistita. La patologia, la sua età e il problema di suo marito renderebbero molto arduo concepire spontaneamente e mi sembra che non ci sia ulteriore tempo da perdere...valuteranno la situazione ottenuta con l'intervento e con la terapia e decideranno per il meglio.
Buonasera, le consiglio di rivolgersi ad un centro di fecondazione assistita. Cordiali Saluti

Esperti

Giulia Alessandra Di Troia

Giulia Alessandra Di Troia

Ginecologo, Medico estetico

Settimo Milanese

Paolo Martino

Paolo Martino

Ginecologo, Oncologo

Colleferro

Floriano Ventura

Floriano Ventura

Ginecologo

Perugia

Francesca Stellato

Francesca Stellato

Nutrizionista

Bellizzi

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Riccardo Tripodi

Riccardo Tripodi

Ginecologo, Internista, Medico di medicina generale

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 359 domande su Endometriosi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.