Buongiorno gentilissimi dottori vorrei porre cortesemente due quesiti, dalla risonanza magnetica si
4
risposte
Buongiorno gentilissimi dottori vorrei porre cortesemente due quesiti, dalla risonanza magnetica si evince se una frattura vertebrale è in via di guarigione? Il mio esito è il seguente avvallamento della limitante somatica superiore di l2 con irregolarità del profilo corticale allo spigolo somatico antero-superiore ove concomita iperintensita di segnale in STIR della spongiosa ossea limitrofa,come da residuo edema osseo.
In caso di l4 l5 protusione discale circonferenziale con salienza sx ad ampio raggio impegno della porzione inferiore di entrambi i forami di coniugazione riduzione di calibro impronta sul sacco durale, cosa bisogna fare per lenire i forti dolori che ho stando seduta molte ore per motivi di lavoro?
Vi ringrazio infinitamente
Cordialmente
In caso di l4 l5 protusione discale circonferenziale con salienza sx ad ampio raggio impegno della porzione inferiore di entrambi i forami di coniugazione riduzione di calibro impronta sul sacco durale, cosa bisogna fare per lenire i forti dolori che ho stando seduta molte ore per motivi di lavoro?
Vi ringrazio infinitamente
Cordialmente
bisognerebbe vedere le lastre e la rm e capire visitandola sei trattati un dolore assiale da frattura un dolore radicolare hdaimpegno foraminale. diverse sonore soluzioni terapeutiche a seconda della situazione, età e tempo trascorso dalla frattura (cauda della frattura?)
Esistono molte soluzioni... molto difficile suggerirle senza averla vista.
Esistono molte soluzioni... molto difficile suggerirle senza averla vista.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Il tema dei crolli vertebrali non è di univoca interpretazione. Personamente negli anniho cercato di comprenderne i meccanismi anche grazie ad accertamenti strumentali di cui dispongo e sono arrivato alla conclusione che per meccanismi ancora da spiegare a fondo si realizzi in blocco del sistema bacino-colonna favorendo la formazione di vertebre cd cerniera disfunzionali proprio a livello dei crolli osteoporotici. La stessa cosa potrebbe spiegare anche quanto occorso recentemente a due campioni dello sport (Lorenzo e Nibali) in quanto questo blocco si realizza in molte circostanze. Il trattamento conciste in un supporto farmacologico (alendronato + vitamina D, entrambi mutuabili); trattamento manipolativo (DA MANI ESPERTE!) o DYNAMIC MOVEMENTS KIT (un dispositivo medico a permanenza da applicare sotto i piedi 24/24 ore) Cordiali saluti
Nel suo caso è indispensabile porre l'attenzione sulla funzione intestinale e alimentazione più adeguata, in particolare indagando/accertando eventuale infiammazione cronica intestinale ed event. intolleranza (tests genetici glutine e lattosio)....ottimizzando cibi e stato/funzione gastrointestinale. Adeguata ozonoterapia (cicli). Un saluto a lei.
Ozonoterapia?
Esperti
Domande correlate
- Ho fatto una risonanza magnetica il cui referto dice: lombaredischi intersomatici di spessore e segnale regolare in L4-L5 protrusione discale posteriore mediana paramediana bilaterale in appoggio sul sacco durale con lieve riduzione di ampiezza di entrambi i forami di coniugazione cono midollare di…
- Conclusioni: lieve sofferenza neurogena periferica di tipo cronico nel territorio L4-L5. Che significa?
- Ho fatto la tac e mi risultano 3 macchie possono essere ernie.lospedale mi a consigliato la risonanza magnetica.grazie
- Buongiorno , Da 4 mesi soffro di ernia L3/l4 che mi causa forti dolori alla coscia e al ginocchio che mi costringono a deambulare con stampelle mentre da seduto o coricato non ho dolori. Una RM fatta recentemente a 3 mesi dalla prima riconferma ernia L3/L4 in sedeintraforaminale sinista con segni compressivi…
- Salve, ho 29 e questa è la mia storia con un’ernia espulsa. Per due mesi ho avuto fastidi al polpaccio sinistro che ho trascurato, finché un mese fa ho avuto un episodio acuto molto doloroso che mi ha immobilizzata. La RM fatta pochi giorni dopo ha mostrato un’ernia espulsa L4-L5 che comprime la radice…
- Buongiorno !!!! 66 ANNI E CIRCA 4 MESI CHE HANNO RISCONTRATO Da R.M. ernia discale paramediale destra determinante impegno del recesso inferiore dei forami di congiunzione L5 S1 ernia discale paramediale destra determinante impegno del recesso laterale ove il disco estruso entra in conflitto con…
- Buongiorno, sono una ragazza di 29 anni e vi scrivo per avere un consiglio. Ho fatto una risonanza magnetica che ha evidenziato: a livello L4-L5: estrusione discale medio-lieve con lieve compressione del sacco durale, a livello L5-S1: estrusione discale importante, mediana e paramediana destra,…
- Dopo RMN la conclusione e' stata ernia Intra extraforaminale L5 S1 . Non ho dolori particolari ma ormai sono circa 8 mesi che i diti dei piedi sono completamente un formicolio continuo giorno e notte ed ora da qualche mese le piante dei piedi e' come si fossero gonfiate e ondulate . Ho fatto tanta osteopatia…
- Salve, a seguito di sciatalgia nel mese di marzo, è sopraggiunta parestesia piede destro, con formicolio e perdita di sensibilità, la causa è risultata una voluminosa ernia l5-s1, operata a giugno. Dopo un mese dall' intervento ho iniziato fisioterapia per la mobilizzazione della gamba e piede dx, ma…
- Buongiorno. Ho una spondilolistesi L5 S1 difficilmente Vorrei andare da un professionista ma non so decidere tra:Neurochirurgo. Fisiatra Osteopata Chiropratico. Mi potete aiutare? Grazie mille
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 765 domande su Ernia del disco
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.