Buongiorno, è un po di tempo che in modo altalenante, almeno una volta al mese, mi prende un brucior

2 risposte
Buongiorno, è un po di tempo che in modo altalenante, almeno una volta al mese, mi prende un bruciore esterno fastidioso, non prurito ma lieve bruciore. Premetto che la ginecologa mi ha prescritto macmiror complex ovuli per 10 giorni , a me e il mio compagno, per debbellare perdite interne e flora mista. Sono al 9 giorno di cura e sono due giorni già che mi è tornato questo bruciore. Uso biancheria di cotone e saugella per lavarmi. nessun indumento troppo stretto. Ho smesso il cerotto da due mesi e non avevo mai avuto questi problemi fino a 5 mesi fa. Tra due giorni mi dovrebbe arrivare il ciclo. Sono una persona molto nervosa e più sento questo fastidio esterno piu sembra aumentarmi. in più ho un gonfiore forte nel basso ventre che mi preme sulla vescica e mi fa sentire piu gonfia del dovuto. Non so cosa fare ne come comportarmi perché è veramente fastidioso. Secondo voi? grazie
effettui un tampone vaginale per verificare eventualmente la presenza di patogeni specifici

Esegua una valutazione vulvare ed una vulvoscopia per escludere una dermatosi vulvare o una eventuale vulvodinia