Buongiorno e grazie a tutti i dottori che sono sempre disponibili e gentili con noi ...la mia domand

6 risposte
Buongiorno e grazie a tutti i dottori che sono sempre disponibili e gentili con noi ...la mia domanda è ma quel nodo in gola che si avverte quando c'è un reflusso gastroesofageo a cosa è dovuto è di che cosa si tratta ? Gola arrossata? Ferita? Grazie
e l'infiammazione legata ai RGE . potrebbe anche essere legato ad uno stato di ansia e per questo sarei disponibile a incontrarla a studio

Il nodo in gola può essere dovuto all’acido che le ritorna su, oppure semplicemente ad un fatto ansioso
può dipendere dalla mucosa irritata e infiammata o dalla ipersensibilità al materiale del reflusso da parte di esofago o faringe o laringe
Buon giorno gentile utente è un pò difficile fornire suggerimenti senza una visita accurata bisogna sempre distinguere fra problematiche organiche o funzonali mi ritenfìg adisposizione per una visita presso il mio studio in spinea
verosimilmente è il danno provocato dall'acido che brucia le terminazioni nervose
Il sintomo di nodo alla gola può essere dato da una infiammazione dell'esofago per reflusso di succhi gastrici dallo stomaco ma ci potrebbe essere anche una componente ansiosa a determinare questa sintomatologia.