Dr.
Antonello Trecca
Gastroenterologo,
Chirurgo generale
Proctologo
Altro
Roma 1 indirizzo
Esperienze
Specialista in Chirurgia Apparato Digerente Endoscopia Digestiva e specialista in Chirurgia Generale.
Dottore di Ricerca in Chirurgia Sperimentale.
Docente al Master di Tor Vergata e dell’Università La Sapienza di Roma.
Responsabile dei centri USI di Roma dedicati alla diagnosi e terapia endoscopica delle patologie gastrointestinali. Vasta esperienza nell’esecuzione di esami endoscopici del tratto digestivo superiore ed inferiore in sedazione profonda con minimo discomfort per il paziente.
Uno dei suoi principali campi di interesse è rappresentato dalla diagnosi precoce e dal trattamento endoscopico delle neoplasie iniziali dell’apparato digerente, argomento per il quale effettua continue collaborazioni con i colleghi del Giappone.
Uno dei primi in Italia ad introdurre le tecniche endoscopiche di magnificazione d’immagine per la diagnosi del tumore gastrico e colorettale, esegue interventi endoscopici per la rimozione degli stessi.
Effettua visite gastroenterologiche, proctologiche ed esegue esofagogastroduodnoscopie e colonscopie totali sia in sedazione cosciente, sia profondai
E’ autore e coautore di oltre 70 articoli scientifici indexati.
Ha editato due monografie per la casa editrice Springer Italia.
Aree di competenza principali:
- Chirurgia generale
- Gastroenterologia
- Proctologia
Indirizzo
Via Dalmazia 29, Roma
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Assicurazioni
Prestazioni e prezzi
-
Visita gastroenterologica
150 € -
-
Visita proctologica
150 € -
-
Colonscopia
-
-
Gastroscopia + colonscopia
-
-
Rettoscopia
-
Pubblicazioni e articoli
1311 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Franca
Ottimo dottore ,ottimo professionista, lo consiglio
M.B.
Oltre tutto ciò che ho sottolineato,aggiungo la sua umanità che non ho riscontrato in altri "luminari".Grazie dottore.
M.R.P.
Ho avuto ieri il mio primo appuntamento con il dr. Trecca e sono stata piacevolmente colpita dalla sua disponibilità, cortesia, professionalità e, non ultima, dalla capacità di mettere il paziente a proprio agio.
C.Mura
mi era stato consigliato dalla mia dottoressa il dottor Trecca,dicendomi che anche lei era ricorsa a lui e che era bravissimo,e in effetti sono rimasta soddisfatta e se mi capita lo consiglierò.
Daniela Scacchetti
Attenzione e cura del paziente.
Professionalità, puntualità, efficienza.
Pascucci Brunella
Affidabile, professionale con esperienza . Il dr Trecca è una garanzia
MS
Dott Trecca è sempre disponibile e molto attento nel eseguire gli esami richiesti
G.C.
Il Dottor Trecca nel suo campo è un'istituzione, lo conosco ormai da anni avendo fatto da lui diverse colonscopie di controllo. Un signor dottore sempre molto garbato preciso competente e pronto a qualsiasi spiegazione.
LDS
Professionalita', attenzione all'ascolto e disponibilita' alla spiegazione mi hanno conferito fiducia al dottor Trecca da cui mi faccio seguire da anni.
Francesco
Serietà, competenza e grande professionalità. Assolutamente consigliato
Risposte ai pazienti
ha risposto a 44 domande da parte di pazienti di MioDottore
buona sera . Ho 39 anni e la mia richiesta e che ho scoperto di avere la gastrite atrofica con metaplasia intestinale.
l esito della biopsia: A) Biopsia duodenale, B) Biopsia ulcera canale pilorico.
Diagnosi: A)Frammenti di mucosa duodenale subottimalmente orientati sede di minima flogosi cronica e edema della lamina propria.
B) Mucosa antrale sede di lieve flogosi cronica(1+) in fase di quiescenza.
Si osserva focale metaplasia intestinale(1+) , Si osserva lieve atrofia ghiandolare(1+). Non si osserva microorganismi riconducibili ad HP. La mia domanda e se e grave e se da questo esito si capisce se ce anche la celiachia. Grazie mille.
in caso di sospetto clinico di celiachia farei sierologia anticorpale per completare lo studio di un eventuae malassorbimento intestinale

Buonasera mia figlia da un paio di mesi soffre di dolori addominali atroci siamo stati in vari pronti soccorsi dove hanno fatto degli antidolorifici gli esami ma non è risultato mai niente L'unica cosa che dicono e il colon irritato Dopo varie Cure dieta eccetera ricompare il dolore dopo circa un mese proprio in questa settimana siamo andati di nuovo al pronto soccorso di nuovo la stessa cosa flebo con antidolorifici esami Tutto ok hanno solo detto di fare dieta per una settimana dopo sono andata dal medico curante l'ha visitata anche lei ha detto colon irritato e mi ha prescritto una cura con obimal Ma i dolori continuano ad esserci mi può consigliare cosa possiamo fare mi hanno detto anche che fare una colonna scopia non è consigliabile visto che la ragazzina 15 anni però io sono preoccupata perché lei fa un alimentazione regolare e non è così stressata come dicono loro in attesa di una vostra risposta buona serata e grazie
Sarebbe meglio rivisitarla. Quando vuole me la porti

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.