Dal 12 Luglio, il dottor Trecca effettuerà nel proprio studio la COLONSCOPIA ROBOTICA, una tecnica di cui il dottore è tra pochissimi esecutori in Italia. Specialista in Chirurgia… Altro

Prenota una visita

Scegli la data che preferisci e prenota una visita. Riceverai una e-mail di conferma.
5

Punteggio generale
59 recensioni

  • Puntualità
  • Attenzione
  • Strutture
  • F
    Visita da MioDottore.it
    Posizione: Progetto I-SalusServizio: colonscopia

    Ho fatto un esame che immaginavo fastidioso, e di cui avevo un pò paura...Si è rivelato una passeggiata di salute grazie alla perizia del dottor Trecca e dell'anestesista di cui purtroppo non ricordo il nome. E cosa che non guasta, tutti molto gentili.

  • M
    Visita da MioDottore.it
    Posizione: Progetto I-SalusServizio: Controllo

    Effettuata colonscopia robotica.
    Cordialità, competenza , professionalita, fattori distintivi dello studio medico!
    Un particolare ringraziamento al Dott. Trecca e collaboratori.

  • Posizione: Progetto I-SalusServizio: Polipi intestinali

    Un immenso ringraziamento al professionista piu'valido nell ambito della gastroenterologia,per esser intervenuto nel modo meno invasivo e nel modo piu'cordiale ed amorevole nei confronti di mio padre per asportazione di tre polipi intestinali....stupendo lui con i suoi validi collaboratori!!!nn finiro'mai di ringraziarlo...sig Amoroso

  • C
    Posizione: Progetto I-SalusServizio: prevenzione

    Ringrazio di cuore il dottor Antonello Trecca e tutto il suo bellissimo staff, per la competenza, la professionalità e l'umanità. Ho eseguito una colonscopia robotica in totale serenità e sicurezza, per la tecnica in se eccezionalmente innovativa, indolore e sicura ma soprattutto per il contesto in cui si è svolto l esame diagnostico, grazie a persone davvero eccellenti, attente e sensibili. Ancora un sentito ringraziamento, complimenti e buon lavoro.

  • D
    Visita da MioDottore.it
    Posizione: Progetto I-SalusServizio: Gastrite

    Personale gentile e qualificato
    Ottimo ambiente
    Il dott.trecca molto disponibile
    Ve lo consiglio

  • M
    Visita da MioDottore.it
    Posizione: Progetto I-SalusServizio: Gastroscopia e Colonscopia in sedazione profonda

    Ottimo dottore molto umano e soprattutto tiene conto delle tue paure non facendoti bere quei bibitoni disgustosi.Mi ha dato il Pico-prep che è accettabile come gusto ma soprattutto se ne bevono solo 4bicchieri.Grazie dottore ho fatto una bella dormita.

  • M
    Posizione: Progetto I-SalusServizio: Colonscopia Robotica

    Mi devo complimentare con il Dott.Trecca e con la sua equipè per la professionalità ma sopratutto passione che ho riscontrato nel loro metodo. Ho trovato tutti veramente gentili e disponibili, importante per chi come me, tende ad essere ansioso.

  • S
    Visita da MioDottore.it
    Posizione: Progetto I-SalusServizio: Gastroscopia in anestesia

    Dottore di eccelenza, gentilissimo molto professionale e disponibile con una notevole umiltà. Anestesista bravissimo e simpaticissimo che ti mette a tuo agio. Infermiera gentilissima e molto comprensiva. Tutto il personale è ottimo. Per una fobica come me il meglio non si poteva trovare lo consiglio decisamente a tutti. Ringrazio il dottore perché è una persona davvero eccezionale.

  • C
    Posizione: Progetto I-SalusServizio: Colonscopia Robotica

    Effettuata colonscopia robotica con il Dott. Trecca lo scorso 9 maggio. Medico eccezionale: grande professionalità, umanità, pazienza e simpatia. Ho affrontato l'esame senza alcuna sedazione, nonostante il mio intestino presentasse una condizione di dolicocolon e dolicosigma (rilevata nell'anno 2015 da una colonscopia virtuale). Grazie di cuore al Dott. Trecca e a tutto il suo staff.

  • S
    Posizione: Progetto I-Salus

    Conosco il Dr. Trecca da anni, è un medico eccezionale, molto preparato, scrupoloso e disponibile. L'equipe è alla sua altezza, ottima organizzazione, professionalità e cortesia. Consiglio vivamente.

Domande del paziente (45)

Chi sono

Chi sono

  • Dal 12 Luglio, il dottor Trecca effettuerà nel proprio studio la COLONSCOPIA ROBOTICA, una tecnica di cui il dottore è tra pochissimi esecutori in Italia.
    Specialista in Chirurgia Apparato Digerente Endoscopia Digestiva e specialista in Chirurgia Generale.
    Dottore di Ricerca in Chirurgia Sperimentale.
    Docente al Master di Tor Vergata e dell’Università La Sapienza di Roma.
    Responsabile dei centri USI di Roma dedicati alla diagnosi e terapia endoscopica delle patologie gastrointestinali. Vasta esperienza nell’esecuzione di esami endoscopici del tratto digestivo superiore ed inferiore in sedazione profonda con minimo discomfort per il paziente.
    Uno dei suoi principali campi di interesse è rappresentato dalla diagnosi precoce e dal trattamento endoscopico delle neoplasie iniziali dell’apparato digerente, argomento per il quale effettua continue collaborazioni con i colleghi del Giappone.
    Uno dei primi in Italia ad introdurre le tecniche endoscopiche di magnificazione d’immagine per la diagnosi del tumore gastrico e colorettale, esegue interventi endoscopici per la rimozione degli stessi.

    Effettua visite gastroenterologiche, proctologiche ed esegue esofagogastroduodnoscopie e colonscopie totali sia in sedazione cosciente, sia profondai
    E’ autore e coautore di oltre 70 articoli scientifici indexati.
    Ha editato due monografie per la casa editrice Springer Italia.

Specializzazioni

  • Gastroenterologia
  • Proctologia
  • Chirurgia Generale

Studi

  • Università degli studi di Roma "La Sapienza"

Competenze linguistiche

  • Inglese
  • Spagnolo

Tirocini

  • Training in Endoscopia terapeutica presso il National Cancer Centre di Tokio

Patologie trattate

Altro

Abilitazione

  • Iscritto all'ordine dei: Ordine della Provincia di ROMA
  • Numero di iscrizione all'Ordine: 55942

Intervista con il Dottore

Cosa consiglieresti a un paziente che si reca in visita da te per la prima volta?

Cercare di rilassarsi il più possibile, respirare profondamente, non nascondere nulla dei propri problemi ed essere disponibile ad incontrare prima di tutto un possibile futuro amico.

Cosa ti ha spinto a scegliere la tua specializzazione?

La possibilità con l'endoscopia di fare diagnosi e terapia insieme. La felicità di vedere un paziente risolvere i suoi problemi di salute rappresenta il massimo incentivo al mio lavoro quotidiano. Con l'endoscopia digestiva in molti casi è possibile.

Un momento speciale legato al tuo lavoro.

La prima volta che sono riuscito ad eseguire una tecnica endoscopica molto complessa. Al termine dell'intervento durato 4 ore ero felicissimo e pronto ad iniziare di nuovo.

Tre cose che ami del tuo lavoro.

La possibilità di imparare sempre cose nuove, la necessità di approfondire sempre, l'importanza di mettersi sempre in discussione.